Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 31 ottobre 2014

Antisemitismo sul Monte del Tempio

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del sito "Israele.net" che è intitolato "Antisemitismo sul Monte del Tempio".
Dell'articolo è interessante la parte che recita:

"Col tempo si è visto che i palestinesi non solo sono contrari allo status quo stipulato con Israele nel 1967, ma sono anche sostanzialmente contrari al diritto stesso degli ebrei di stare in un luogo che gli ebrei, nel corso della loro storia millenaria, hanno sempre considerato uno dei più sacri, sia sul piano nazionale che religioso.

Una chiara espressione di questo atteggiamento si può trovare nelle recenti parole pronunciate dal presidente dell’Autorità Palestinese Mahmoud Abbas nel suo discorso a una “Conferenza internazionale per la difesa di Gerusalemme”, durante il quale ha esortato i palestinesi a impedire “con qualsiasi mezzo” ai coloni (così ha definito gli ebrei) di entrare nel complesso del Monte del Tempio. “E’ la nostra moschea di al-Aqsa – ha proclamato Abu Mazen – e loro non hanno il diritto di entrare e profanarla”
.

Ora, una considerazione la debbo fare.
Ai musulmani piace togliere i luoghi di culto alle altre religioni.
Prendiamo, per esempio, la moschea degli Omayyadi a Damasco.
Essa occupa il posto di una chiesa cristiana ed ospita la testa di San Giovanni Battista.
Noi cristiani possiamo si e no pregare di fronte ad essa.
Lo stesso discorso vale per il Cenacolo di Gerusalemme, il luogo in cui Gesù Cristo fece l'ultima cena che venne trasformato in moschea e che, grazie agli Israeliani, oggi è riaperto anche alla preghiera cristiana.
Parliamo anche della Basilica di Santa Sofia a Costantinopoli e della Cattedrale di Famagosta, a Cipro, che vennero trasformate in moschee.
Ora, il Monte del Tempio è sempre stato il luogo sacro degli ebrei ed è giusto che questi ultimi vadano a pregare lì.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".