Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 ottobre 2014

Partito Democratico, pronta la scissione?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "I rottamatori sempre più divisi sognano rivincite alle urne".
Sabato si è consumata di fatto una scissione nel Partito Democratico.
Mentre il premier Matteo Renzi era alla Leopolda di Firenze a parlare della nuova sinistra simile al Labour Party di Tony Blair, l'ala sinistra del suo stesso partito, che comprende persone come Rosy Bindi, Stefano Fassina, Pierluigi Bersani, Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati, manifestava con la CGIL contro il suo stesso governo.
Anche se non formalizzata, una scissione nel Partito Democratico si è di fatto consumata.
L'ala sinistra del Partito Democratico non ha un leader ma penso che se lo trovasse la scissione sarebbe anche formalizzata.
A questo punto, lo scenario politico diventerebbe magmatico.
Se il Partito Democratico si spaccasse ci troveremmo di fronte al partito di Renzi che fagociterebbe Scelta Civica, Nuovo Centrodestra e Unione di Centro e forse anche un pezzo di Forza Italia e che potrebbe togliere voti al centrodestra.
A sinistra, si formerebbe un polo di sinistra con Sinistra Ecologia Libertà, l'ala sinistra del Partito Democratico e Rifondazione Comunista.
A destra, ci sarebbero la Lega Nord, Fratelli d'Italia, la Destra ed il resto di Forza Italia.
Il Movimento 5 Stelle farebbe quello che fa ancora oggi, ossia contestare sempre e non proporre nulla.
Noi rischiamo di trovarci con il partito di Renzi al centro della scena e senza un'opposizione.
La nostra democrazia sarebbe bloccata, come nella I Repubblica.
Il centrodestra (che può essere l'unica vera alternativa) rifletta.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...