The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
sabato 25 ottobre 2014
Unioni civili e ius soli, parla il presidente Berlusconi
Cari amici ed amiche,
il presidente Berlusconi ha inviato a tutti noi simpatizzanti di Forza Italia questo messaggio:
"Caro Antonio Gabriele,
voglio chiarirti le tante inesattezze riportate sulle mie intenzione e sulle proprietà di Forza Italia.
1. La politica ha troppo spesso girato la testa da un'altra parte, ma Forza Italia dev'essere un movimento coraggioso che non ha paura di affrontare temi come le unioni civili, cui in molti Paesi come Germania e Gran Bretagna, i partiti conservatori hanno guardato con serietà. Ma la famiglia tradizionale resta alla base della nostra società e dei nostri valori. Niente potrà sostituirla.
Ragionare di allargare i diritti ad altre persone non può essere vissuto come qualcosa di sconveniente o come l'allontanarsi dai nostri principi. Se la società cambia, deve cambiare anche la politica.
Serve una legge sulle unioni civili ben fatta, che non calpesti la famiglia tradizionale e rispetti i diritti dei bambini.
Non possiamo essere subalterni alla sinistra su questi temi. Questa è una sfida che lanciamo a una sinistra chiacchierona e che conclude pochissimo.
2. Anche sulla questione della cittadinanza agli immigrati c'è tanta disinformazione, montata ad arte.
Ho detto solo cose di buon senso. Oggi esistono leggi che consentono a chi è nato e cresciuto in Italia di diventare cittadino italiano al raggiungimento della maggiore età. Ho semplicemente aggiunto che, oltre a essere nati qui, per essere italiani ci devono essere: il requisito di un ciclo completo di studi, la padronanza dell'italiano, l'accettazione delle nostre regole di vita e la conoscenza della nostra storia, che viene fuori da un ciclo di studi serio. Non mi pare che così si regali la cittadinanza a chiunque. Essere italiano è un onore e va meritato.
Questo è un modo serio per affrontare il tema dell'immigrazione, diverso da come lo sta affrontando il governo Renzi che sta riversando centinaia di migliaia di clandestini sulle nostre coste: un'invasione vera e propria.
Questi temi non sono argomenti di accordo col governo della sinistra, come maliziosamente è stato scritto; sono, invece, la sfida a un governo che non affronta a problemi.
Grazie per la tua attenzione. Attendo i tuoi commenti qui in Forzasilvio.it.
Cordialmente,
"
Per le unioni civili basterebbe fare funzionare un dispositivo giuridico già esistente nei Comuni, il registro delle coppie di fatto.
Per coppie di fatto non si intendono solo le coppie unite da un legame affettivo (omo ed eterosessuali) ma anche a coppie formate a causa della necessità, come due vecchiette (magari vedove) che non hanno parenti, che non vogliono andare all'ospizio e che da sole non possono andare avanti o due studenti oppure due padri separati che debbono dividersi un appartamento.
Si potrebbe fare in modo che le coppie registrate come "coppie di fatto" possano ricevere alcuni diritti: quello di ereditare (facoltativo), quello di potere stabilire (a scelta) una comunione di beni e quello di fare sì che in caso di morte di uno dei due conviventi l'altro possa subentrare nel contratto di affitto.
Sull'immigrazione, chi entra qui in Italia clandestinamente non può diventare cittadino italiano, così come non possono diventare cittadini italiani gli immigrati che commettono reato.
Inoltre, per diventare cittadini italiani, gli immigrati debbono avere un lavoro con cui possono vivere e rispettare non solo le nostre leggi ma anche la nostra cultura.
In Australia, il governo ragiona così.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Invece di minacciare se non vuoi che ti scriva dimmelo chiaramente invece di provotare prima e poi non rispondere alle mie risposte. Tanto tutto quello che dovevo dirti te l'ho detto, pure sul fatto che sono in pienissima sintonia con le parole di Berlusconi. Ribadisco:pienistima! Sei tu che x tutto quello che hai scritto fai a cazzotti con le sue parole! Grande Silvio ahahah ti ha traditoooooooooo e chi se lo immaginava!!!!! Ahahahah Ciaoooooooooo questo è il mio ultimo post:ti riscrivero a legge fatta x vedere quanto rosichi e poi ci facciamo due risate! Smaaack
RispondiEliminaLo spam è reato! I tuoi messaggi sono spam!
RispondiEliminaQuanto al presidente Berlusconi, egli ha capito che il nostro elettorato non vuole i matrimoni gay ed è contro lo ius soli.
Del resto, sono le tue idee ad andare contro la famiglia tradizionale.
Inoltre, mi risulta che Grillo sia contro l'immigrazione clandestina.
Tu non sei con Grillo?