Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 ottobre 2014

Cari amici abruzzesi, non voglio rubarvi San Gabriele dell'Addolorata

Cari amici abruzzesi,

mi è giunta all'orecchio una notizia secondo cui qualcuno di voi teme che io abbia proposto di portare San Gabriele dell'Addolorata qui a Mantova per toglierlo a voi.
Questa notizia mi ha fatto sorridere.
Io avevo proprio bisogno di sorridere un po', visto che ultimamente le cose non mi sono andate molto bene.
Io ho fatto questa proposta con tanto di lettera aperta a monsignor Roberto Busti, il Vescovo di Mantova.
State sereni, io non voglio rubarvi San Gabriele dell'Addolorata.
La mia proposta invece era di portare San Gabriele dell'Addolorata qui su in occasione del Sinodo diocesano della Chiesa mantovana.
Per dovere di cronaca, io faccio parte di uno dei piccoli gruppi sinodali dell'Unità Pastorale "San Leone Magno".
Le spoglie di San Gabriele resterebbero qui su per due o tre oppure (massimo) quattro giorni.
Poi, esse verrebbero riportate in Abruzzo.
Questa Chiesa mantovana ha bisogno di un evento che le ridia un po' di smalto e ho pensato che un evento dedicato a San Gabriele possa essere atto a fare ciò.
Almeno, desterebbe un po' più di curiosità, anche verso il Sinodo.
Oltretutto, nel Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie (che si trova a Curtatone, Mantova) vi è già una cappella dedicata a San Gabriele dell'Addolorata.
Portare le reliquie di San Gabriele darebbe maggiore lustro anche a quel luogo di culto.
Oltretutto, San Gabriele è stato fatto girare in ogni parte d'Italia.
Perché non si può fare lo stesso anche qui da noi?
I santi sono patrimonio di tutti.
Voi abruzzesi avete San Gabriele praticamente per tutto l'anno.
Cosa vi costerebbe farlo venire qui per qualche giorno?
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.