Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 10 ottobre 2014

E' questa la Chiesa che noi vogliamo?

Cari amici ed amiche,

io rispetto i morti.
Però, quando penso a preti come don Andrea Gallo (1928-2013) mi viene da fare qualche riflessione.
I comunisti odiano noi cattolici.
Quindi, non può esserci nessun compromesso tra comunismo e cattolicesimo.
Chi cerca di fare ciò alla fine è costretto a fare una scelta tra cattolicesimo e comunismo.
Don Gallo è stato proprio il paradigma di ciò.
Egli è stato un prete comunista.
Però, proprio per le sue simpatie, don Gallo è andato di fatto contro il suo ministero.
Basti pensare alle sue critiche al Papa e alla struttura della Chiesa e alle sue posizioni verso la questione dell'omosessualità, per cui (sia chiaro) la Chiesa non vuole le condanne a morte ma è contro l'idea del matrimonio, ovviamente riferendosi all'unione tra persone delle stesso sesso.
Inoltre, don Gallo era contro la proprietà privata, diritto riconosciuto dalla Chiesa cattolica e dal Cristianesimo.
Gesù Cristo non condannò mai chi aveva qualcosa ma l'avarizia.
Dunque, ci dovremmo chiedere quale Chiesa vogliamo.
Vogliamo una Chiesa "alla don Gallo", la Chiesa di chi anziché fare cantare il Canto gregoriano fa intonare "Bella ciao" durante la messa o la Chiesa che vuole fare conoscere Gesù, che è diverso dal Che Guevara che spacciano per Lui questi preti rossi?
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...