Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 15 ottobre 2014

Genova, dov'erano le istituzioni?

Cari amici ed amiche,

a spalare il fango nelle vie di Genova ci sono i giovani e la gente comune.
L'uniche cose che sono mancate sono state le istituzioni.
In tutti questi anni in cui hanno governato, dov'erano il governatore della regione Liguria Claudio Burlando (nella foto) ed i Sindaci che si sono avvicendati (Giuseppe Pericu, Marta Vincenzi e Marco Doria) e che hanno amministrato la città?
Adesso, Burlando invoca i poteri commissariali.
Perché non l'ha fatto prima del disastro?
Ricordo che negli ultimi vent'anni il centrodestra ha governato la regione Liguria solo dal 2000 al 2005, con il presidente Sandro Biasotti.
Nei rimanenti 15 anni ha governato quel centrosinistra che tanto accusava il centrodestra di non curare il territorio.
Io scommetto quello che volete che se al posto di Burlando ci fosse stato Biasotti, ci sarebbe state un linciaggio mediatico nei confronti di quest'ultimo.
Riguardo alla città Genova, il centrosinistra governa dal 1945.
Dov'era anche il governo del premier Matteo Renzi?
Nel 2011 ci fu un disastro analogo.
L'allora governo del presidente Berlusconi aveva subito un vero e proprio linciaggio mediatico da parte della stampa del centrosinistra.
Adesso che c'è il governo presieduto da Renzi (e che c'è stato a Genova un disastro che costerà 300.000.000 di Euro) tutto tace e si dice che ciò è stato un caso.
Evidentemente, alla Liguria serve qualcosa di nuovo.
Inoltre, mentre a Genova è scoppiato l'inferno, Beppe Grillo stava facendo la sua pagliacciata al Circo Massimo di Roma.
Meno male che Grillo è "il nuovo che avanza".
Sono stato ironico.
Adesso si lavori seriamente per mettere in sicurezza Genova,
Quanto accaduto non è stato da Paese civile.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...