Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 1 ottobre 2014

Abolite il Canone RAI!

Cari amici ed amiche,

l'ultima oscenità della RAI è stata quella di avere concesso a Fabio Fazio un contratto di 5.400.000 Euro fino al 2017.
L'emittente televisiva di Stato spende soldi per personaggi che sono sopravvalutati.
Basti pensare alle battute che fa (proprio nella trasmissione condotta Fazio) Luciana Littizzetto che sono davvero di pessimo gusto.
Purtroppo, la RAI prende il canone pagato da noi cittadini.
Questo è inaccettabile.
Noi cittadini paghiamo un canone salatissimo.
Questo canone è di fatto una tassa sul possesso della televisione.
Spendere questi soldi in questo modo scriteriato è davvero inaccettabile.
Mentre ci sono famiglie che soffrono, giovani disoccupati ed aziende che falliscono, la RAI fa contratti stellari a personaggi che francamente sono sopravvalutati.
Io preferisco pagare Sky o le reti a pagamento di Mediaset che offrono una trasmissioni decisamente di migliore qualità rispetto a molte di quelle trasmesse dalla RAI.
Il problema è che Sky e le reti a pagamento di Mediaset vengono pagate solo se si sceglie liberamente di guardarle.
Il canone RAI, invece, è obbligatorio pagarlo.
Lo deve pagare anche chi non guarda la RAI.
Questo è davvero inaccettabile, se si tiene conto del fatto che la TV di Stato prenda soldi anche attraverso le pubblicità, come se fosse una TV privata.
I cittadini debbono indignarsi.
Cordiali saluti.

5 commenti:

  1. Che mediaset faccia programmi migliori di quelli della rai ho serissimi dubbi

    RispondiElimina
  2. Sono sempre meglio dei programmi con Fabio Fazio.

    RispondiElimina
  3. Lo spreco si giudica in base ai risultati: se la trasmissione produce milioni di pubblicità per l'alto odiens allora il faraonico contratto non è spreco ma buon investimento. Il giudizio morale poi è altro, ma nel mercato esso non conta: Ronaldo guadagna 20 milioni ma prova a chiederti quanto ci guadagna il real! Per un esempio Rai invece cito Santoro:guadagnava milioni ma anno zero faceva guadagnare alla Rai ben 47 milioni all'anno...altro che spreco! A me Fazio sta sulle balle ma a quanto pare tira e pure parecchio. ..idem la Littizzetto. Il tuo è rancore ideologico dunque privo di razionalità

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto, la parola corretta è "audience" e non "odiens".
    Facciamo così, paga il canone RAI anche per me.
    La RAI fa pagare un canone troppo alto a noi cittadini e guadagna con le pubblicità.
    Mentre ci sono famiglie che soffrono, quelli della TV di Stato fanno soldi a palate.

    RispondiElimina
  5. E tu saresti il paladino dei cittadini? Ma va a quel Paese, bamboccio!

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...