Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del quotidiano "Il Secolo d'Italia" che è intitolato "Schiaffo alla Merkel, la Francia si ribella al Patto di Stabilità. Anche Hollande ha sbagliato le stime….
"Garantiamo serietà, ma rifiutiamo l’austerity”. Il concetto espresso dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Michel Sapin, nel corso della presentazione del progetto di legge finanziaria 2015, la dice lunga sulle condizioni, davvero disastrose, in cui versa l’economia francese.
Così la Francia si è ribellata alla politica dei tecnocrati europei che avevano imposto a tutti di mantenere l'assurdo concetto del rapporto tra deficit e PIL sotto il tetto del 3%.
Questa politica di austerity sta strozzando gli Stati Europei, compresa la stessa Germania, che l'ha imposta.
Forse, la Cancelliera tedesca Angela Merkel ed i suoi non si rendono conto che solo con il rigore ) senza la crescita) si muore.
Anche la stessa Germania sta risentendo di ciò.
Sono calati i compratori delle sue automobili.
Con questo rigore e con queste tasse, la gente spende meno.
Per crescere, bisogna che (prima di tutto) la Banca Centrale Europea stampi soldi da mettere in circolazione.
Quello della Francia è un segnale da non sottovalutare.
Anche l'Italia (che è un Paese stremato da questa crisi e dalle politiche di austerity) inizi a sostenere le posizioni francesi per fare pressione sulle istituzioni europee per fare sì che abbandonino le politiche di austerity.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento