Su Facebook è comparsa questa foto che mostra due persone (che sembrano immigrate) che stanno profanando una statua della Vergine Maria.
E' un'immagine vergognosa.
Ci sono notizie sempre più inquietanti.
Sul sito "No Cristianofobia.org" vi è un articolo intitolato "Brescia. Scritte vandaliche sfregiano la chiesa di Santa Maria Calchera".
Sono stati imbrattati i muri di una chiesa di Brescia.
Il fatto grave è che a livello istituzionale ci sia chi incoraggia questi atti, in nome della "laicità".
Sul sito che ho citato prima, vi è un articolo intitolato " Torino. Scuola cattolica censurata perché parla di ideologia gender".
Una scuola cattolica è stata censurata per avere espresso la sua posizione (giusta) in favore delle coppie formate da un uomo e da una donna.
Sul sito americano "TFP Student Action" vi è un articolo (con tanto di video) che è intitolato "Woman attacks peaceful rally for true marriage in Chicago (video)".
Una donna ha aggredito delle persone che manifestavano in difesa del matrimonio per come le conosciamo.
La notizia più inquietante, però, arriva di nuovo dal sito "No Cristianofobia.org".
Sul sito vi è un articolo intitolato " Senatore del Kentucky: “E' in corso una guerra mondiale contro i cristiani”.".
Questo articolo riporta un discorso del senatore americano del Kentucky Rand Paul.
Dell'articolo è interessante la parte che recita:
"“Da Boston a Zanzibar è partita una guerra mondiale contro i cristiani […]. I cristiani sono sotto attacco nel mondo intero, ma non ne sentirete molto parlare nei telegiornali serali, perché non è conveniente darne una spiegazione. Non coincide con quello che ci raccontano sull’Islam radicale. Il Presidente Obama cerca di sorvolare su chi attacca e uccide i cristiani. I media parlano di uccisioni settarie. Ma la verità è questa: è stata lanciata una guerra mondiale contro i cristiani dalla fazione fanatica dell’Islam.".
Quello che sta accadendo a Cipro Nord (in cui i turco-ciprioti hanno cacciato e greco-ciprioti e trasformato le chiese in depositi, stalle, alberghi e moschee), in Libia, in Siria, nei territori che vengono chiamati "Territori Palestinesi", in Arabia Saudita, in Iran e in Corea del Nord è grave.
Queste sono solo alcune delle realtà difficili.
I cristiani vengono perseguitati e chi dovrebbe fare qualcosa non fa nulla.
Questo è sconvolgente.
Cordiali saluti.
Salve, vedo che anche qui si fa riferimento all'immagine di due persone in atti blasfemi verso una statua (che secondo quanto riportato di seguito non dovrebbe essere religiosa). Per chi non si volesse bere anche questa ennesima bufala, rilanciata ampiamente da siti e "giornali" online, ricordo che con un pò di pazienza si può trovare su internet l'origine di una foto. In questo caso guardate il link http://notus.com.mx/tag/cruz-roja/ dove troverete due articoli: raccontano come a San Francisco del Rincon, Mexico, due volontarii della Croce Rossa abbiano fatto lo scatto in questione per poi essere giustamente espulsi dall'organizzazione
RispondiEliminaHo visto il sito.
RispondiEliminaRingrazio del chiarimento ma trovo comunque disgustoso che si profanino i simboli cristiani.
Espellere quei due tizi dalla Croce Rossa era il minimo.