Riporto questo suo stralcio interessante:
"Anche il segretario di Stato Mike Pompeo, tuttora in Italia, non è rimasto del tutto soddisfatto dei suoi incontri istituzionali, soprattutto di quello con il ministro degli affari esteri Luigi Di Maio. Dietro la cordialità e il rinnovo della centralità dell’Italia nell’Alleanza Atlantica, resta un atteggiamento ancora ambiguo del governo italiano, restano troppe incognite su questioni considerate dirimenti per l’amministrazione Usa: Cina, 5G, Iran. E certo la questione dei dazi Usa autorizzati dal WTO non ha aiutato. Non è nei confronti di Washington che Roma deve tutelare il suo export, ma difendendo in Europa gli interessi italiani, oggi minacciati dalla difesa dei sussidi illegali Ue alla franco-tedesca Airbus".
I dazi americani stanno entrando in vigore.
Ci saranno grossi problemi per i nostri prodotti.
I nostri imprenditori non dovranno subire solo la tassazione del nostro Stato ma anche gli effetti di questi dazi americani.
Ora, la colpa di questa situazione non è del presidente USA Donald Trump e dei sovranisti ma è di questa Unione Europea che ha dato sussidi illegali alla compagnia aerea franco-tedesca Airbus, che da quindici anni è in guerra con la compagnia americana Boeing.
Così, per colpa di altri, noi Italiani ci stiamo rimettendo.
Penso, per esempio, ai produttori di formaggi Grana Padano e Parmigiano-Reggiano.
La Provincia di Mantova, ove risiedo, è terra di produzione di entrambi i prodotti caseari.
Penso anche al riso della Provincia di Mantova e di quella di Verona.
Penso anche al formaggio Pecorino Romano.
Penso anche al Caciocavallo silano.
Penso anche agli imprenditori del settore della moda.
I nostri imprenditori rischiano davvero di subire delle gravi perdite, con il rischio di perdita di numerosi posti di lavori.
Questa Unione Europea è il nemico.
Questo governo giallo-rosso che farà?
Nessun commento:
Posta un commento