Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 1 ottobre 2019

Il Crocifisso non si tocca!



Prendo questo "tweet" dell'onorevole Raffaele Fitto (Fratelli d'Italia) che contesta la decisione del ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti che ha detto che i Crocifissi debbono essere tolti dalle aule scolastiche.
Forse, Fioramonti ignora il fatto che il Crocifisso sia parte della nostra cultura.
Esso non è solo simbolo della fede cattolica ma rappresenta anche una parte importante della nostra cultura.
Noi dobbiamo molto alla tradizione giudaico-cristiana.
Pensiamo, per esempio, a grandi autori come Jacopone da Todi, Dante Alighieri ed Alessandro Manzoni.
Pensiamo anche all'arte.
La decisione di Fioramonti è ideologica e contraria alla nostra cultura. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...