Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 6 febbraio 2019

Papa Francesco stia bene attento al dialogo

Questa è la nota di Niram Ferretti su "Cronache del naufragio: Intervista con Magdi Allam", Caratteri Liberi, 6 febbraio 2016:

"I Fratelli Musulmani, al pari di Al Qaeda, al pari dell’ISIS, perseguono lo stesso obbiettivo, che è quello di sottomettere l’intera umanità all’Islam, ma lo fanno in modo più scaltro entrando in seno alle istituzioni e sfruttando la democrazia e le sue leggi. In Egitto si sono infiltrati bene in alcuni settori, la magistratura, l’istruzione, un po’ come fecero i comunisti in Italia dopo il 1945. Laddove invece ritengono che si debbano impugnare le armi lo fanno, come fa Hamas contro Israele. Possono fare ricorso sia a una strategia militare terroristica o a una strategia, tra virgolette, politica, apparentemente conciliante, ma senza mai perdere di vista l’obbiettivo finale, che è sottomettere all’Islam l’intera umanità. Questa è la ragione per cui i Fratelli Musulmani sono molto più pericolosi dell’ISIS e di Al Qaeda, perché mentre questi ultimi operando sul piano quasi esclusivamente militare e terroristico, noi li possiamo sconfiggere, perché siamo più forti di loro, laddove invece noi consentiamo loro nel nome della democrazia e della libertà di avere una rete sempre più ampia di moschee, di madrase, di enti assistenziali, finanziari, di centri di studi e di formazione, di strutture ricreative, ambulatori e altro, avremo un mini stato islamico all’interno dello Stato di diritto
".

Da cattolico, dico che Papa Francesco farebbe bene a stare attento a non dialogare troppo con l'Islam.
Sia chiaro, ci sono musulmani moderati.
Tuttavia, non esiste un Islam moderato.
Questo è il dato di fatto.
Esistono musulmani moderati ma non esiste l'Islam moderato.
Infatti, nell'Islam è insita l'idea della conquista militare di un territorio.
Questa è idea è insita perché fu messa in pratica dallo stesso Maometto.
Questo è un dato storico.
Non sono io a dire ciò ma è la storia.
Penso a quanto accadde ai Banu Qurayza nel 627.
L'Islam si portò avanti con le conquiste militari.
Penso, per esempio, alla battaglia dello Yarmuk, che avvenne il 20 agosto 636, in cui gli Arabi sconfissero i Bizantini e l'esercito del comandante ghassanide Jabala ibn al-Ayham.
I Ghassanidi erano (e sono) arabi cristiani.
In quella battaglia, i cristiani (bizantini e ghassanidi) furono sconfitti e gli Arabi si presero la Siria, il Libano e le terre di Israele, le quali erano denominate Palestina.
Dunque, Papa Francesco dovrebbe stare attento.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...