Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 7 agosto 2018

Quei maledetti "no" del Movimento 5 Stelle alle infrastrutture

Su "Il Giornale", vi è un articolo intitolato "Bologna, quella strada maledetta e i "no" dei grillini alla nuova tangenziale".
Mentre il governo discute sull'utilità o meno delle grandi opere (come Tav e Tap ), sono tantissimi altri i progetti su cui i Cinque Stelle stanno facendo passi indietro.
Basti pensare alla volontà di bloccare il progetto della ferrovia ad alta velocità Lione-Torino (TAV) che da sempre il Movimento 5 Stelle ha.
Un altro esempio è lo snodo autostradale di Bologna, ove ieri vi è stato un bruttissimo incidente.
Quello snodo è sempre stato problematico.
Lo conosco molto bene.
Quello snodo collega l'Autostrada A14 Bologna-Taranto all'Autostrada A13 Bologna-Padova e all'Autostrada A1 Milano-Napoli.
I collegamenti tra l'Autostrada A14 Bologna-Taranto e l'Autostrada A1 Milano-Napoli sono all'altezza di Bologna-Borgo Panigale (che è il punto in cui inizia l'Autostrada A14) e del raccordo di Casalecchio.
In più, a fianco dell'Autostrada A14 corre anche la tangenziale di Bologna.
Dal 2002 al 2008, il tratto dell'Autostrada A14 tra Bologna-Borgo Panigale e Bologna San Lazzaro è stato ammodernato, con la costruzione della Terza Corsia dinamica.
Infatti, quel tratto dell'autostrada in questione era a due corsie.
Con quei lavori, la corsia d'emergenza è stata ampliata, così da potere essere usata come terza corsia di marcia nei momenti di maggiore traffico.
Tuttavia, si deve fare qualcosa anche per la tangenziale.
Purtroppo, temo che le politiche del Movimento 5 Stelle possano bloccare la realizzazione di opere importanti, opere che renderebbero più efficienti e sicuri i trasporti qui in Italia.


2 commenti:

  1. Qui se la gente continua a credere nella bontà dei fantocci comandati da Casaleggio a cui pagano un obolo di 300 euro al mese (300 x 333 = 99.900 euro mensili), è inutile pure parlare, loro predicano di tornare all'età delle caverne, la decrescita felice! si può parlare di qualcosa con gente così?

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.