Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 7 agosto 2018

Complimenti a Celestino Drago...da un quasi conterraneo

Un galatese nel mondo ha avuto successo.
Sto parlando di Celestino Drago, noto ristoratore che si è fatto valere nella città americana di Los Angeles.
Il giornale "Nebrodi News" ha scritto un articolo che parla di lui.
Egli è originario di Galati Mamertino, che è anche il paese di mia madre, in Provincia di Messina.
Con i suoi familiari, egli è emigrato negli States negli anni '70.
Negli USA, il Paese delle mille opportunità, Celestino è riuscto a creare una catena di ristoranti.
Oggi, il brand di Celestino Drago rappresenta un pezzo importante della ristorazione italiana nel mondo, tanto che egli è stato stato insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica.
Domani, partirà la fondazione a lui intitolata.
Essa sarà operativa come "ambasciata dell'enogastronomia italiana nell'oltreoceano".
Il caso di Celestino Drago può essere paradigmatico come esempio di ciò che gli italiani nel mondo hanno dato ai Paesi che li hanno accolti e all'Italia stessa.
Da quasi conterraneo, essendo di origini galatesi per parte di madre, gli faccio le mie congratulazioni.
Se dovessi tornare a Galati Mamertino, sarei ben onorato di conoscerlo.
Gli imprenditori che hanno conseguito un successo con il proprio lavoro meritano rispetto.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".