il cardinale Christoph Schonborn di Vienna (nella foto) ha lanciato un monito sull'Islam.
Durante la funzione religiosa - celebrata in occasione di una festa che commemora proprio la sconfitta delle armate turche nella battaglia di Vienna nel 1683, avviando il lento declino dell'Impero ottomano - il porporato ha paventato la possibilità di una invasione musulmana nel Vecchio Continente.
Secondo l'arcidiocesi della capitale austriaca, citata dal sito The Local Austria, il cardinale ha pronunciato parole molto pesanti:"Ci sarà una conquista islamica dell'Europa? Molti musulmani lo sperano e dicono che l'Europa è ormai al capolinea."
Schonborn ha pregato che "Dio abbia misericordia dell'Europa e dei suoi abitanti che rischiano di dimenticare la sua identità cristiana".
Ora, tra noi c'è chi vuole togliere i simboli come le croci, i crocifissi e le statue della Madonna e dei santi dalle pubbliche vie e dagli edifici pubblici "per non offendere chi non è cristiano".
Tra noi c'è chi vuole vietare il consumo di carne suina nelle mense per "non fare sentire isolati chi non può mangiare carne di maiale per credo religioso".
Tra noi c'è chi vuole che opere come la "Divina Commedia" di Dante Alighieri non sia insegnata nelle scuole perché ritenuta "islamofoba".
Così facendo, la nostra civiltà si uccide ed anche certi nostri politici e certi nostri prelati, presi da un buonismo irresponsabile, stanno contribuendo a ciò.
Ci rendiamo conto di ciò?
Cordiali saluti.
Der Graz Schonborn è lo stesso che qualche tempo fa fece esporre in chiesa una Ultima cena modello ammucchiata gay, ricevette Conchita salsiccia in Heiliger Stephan, Wien.......mo' capisce? Azzzzzz!
RispondiEliminaIn questo frangente, il cardinale ha ragione.
RispondiEliminaCerto, ma doveva dirlo prima, adesso è già troppo tardi.....Grazie per i post, la franchezza, e l'ascolto.
RispondiEliminaDi nulla.
RispondiElimina