Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 1 settembre 2015

Mi raccomando, venite alla "Festa dei Risotti-Gasaiga"!

Cari amici ed amiche,

tra qualche giorno, ci sarà qui a Roncoferraro (Mantova) la "Festa dei Risotti-Gasaiga", una festa di paese organizzata dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro, presso cui io collaboro.
Ora, la festa avrà luogo nei giorni 4,5 e 6 settembre.
Questa festa sarà dedicata ai risotti.
Ce ne saranno quattro tipologie: il Risotto alla pilota, il Risotto con la psina, il Risotto con le rane ed il Risotto con le lumache.
I primi due sono risotti sgranati ed i secondi sono risotti mantecati.
Io spingo per il Risotto con le rane e per quello con la psina.
Quest'ultimo, nella foto, ha il marchio De.C.O., Denominazione Comunale d'Origine.
Questi due risotti sono il vanto del Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Anche gli altri due (il Risotto alla pilota e quello con le lumache) sono molto buoni.
Il dolce sarà un ottimo bussolano, la classica torta con l'uva mantovana.
Venite in tanti, anche in caso di maltempo.
Infatti, c'è la tensostruttura.
Certo, nello stesso periodo ci saranno anche altre feste, come la Festa Contadina a Villimpenta o le feste della Provincia di Verona.
Io non vedo in ciò un limite per la "Festa dei Risotti-Gasaiga".
Semmai, in ciò io vedo uno stimolo a migliorarsi.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.