Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 2 giugno 2015

Festa del 2 giugno a Roncoferraro, la recensione

Cari amici ed amiche,

i festeggiamenti del 2 giugno li ho passati in parrocchia, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Qui, infatti, si è tenuto il "Memorial Silvano Truzzi", una sorta di torneo sportivo con festa che si è tenuto presso la "Casa del Giovane", l'oratorio della Parrocchia di San Giovanni Battista a Roncoferraro.
Ora, faccio una breve recensione sul cibo.
Ovviamente, recensisco solo i cibi che sono stati cucinati e non i salumi, i formaggi o la "giardiniera di verdure".
La prima portata, ovviamente, è stata il Risotto alla pilota, che è stato preparato dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro, con cui collaboro dal 2012.
Il risotto è stato nella media di tutti gli altri che sono stati fatti dalla succitata associazione e che ho mangiato.
Forse, avrei preferito un po' di salsiccia in più, come condimento, ma è stato comunque un ottimo piatto.
Un bell'8  non glielo toglie nessuno.
Oltre alla giardiniera, a fare da contorno c'è stata anche un'insalata di fagioli bianchi.e cipolla.
Il sapore è stato buono.
Forse. il problema di quel piatto è stato nel fatto che i fagioli erano un po' sfatti.
Però, si è trattato di un buon piatto.
Io lo vedrei bene con una bistecca alla fiorentina (al sangue, poiché non mi piace la carne di manzo grigliata che è troppo cotta) o con una grigliata di maiale.
Merita un bel 6,5, una sufficienza più che abbondante.
Per finire, c'è stata la torta "Sbrisolona".
Il suo sapore burroso è stato avvolgente e la nota croccante della mandorla le ha dato la marcia in più.
Ne avrei mangiata un quintale se ce ne fosse stata un quintale.
Merita un bel 9.
La giornata è stata molto positiva.
Tanta gente si è divertita ed è stata insieme.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.