Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 15 dicembre 2014

Parrocchia ortodossa di San Valentino a Noto, i lavori vanno avanti

Cari amici ed amiche,

il 14 novembre 2014 avevo scritto un articolo in cui avevo parlato della Parrocchia Ortodossa di San Valentino Santo Patrono degli Innamorati, una parrocchia della Chiesa greco-ortodossa che sarà ubicata a Noto, in Provincia di Siracusa.
Il mio amico Aurelio Giorgianni è andato sul posto e ha incontrato il sacerdote Corrado Puliatti.
I lavori procedono.
Si sta facendo la nuova croce (che ricorda quelle delle chiese ortodosse russe) e si sta mettendo a posto l'edificio che sarà la nuova chiesa.
La croce ortodossa è una triplice croce.
A tale proposito, continuo a segnalare che si cercano arredi sacri (icone), campane, calici e patene per la messa, messa che sarà celebrata con il rito orientale.
Quindi, non si cercano statue. La statuaria non è parte della tradizione della cristianità ortodossa.
Inoltre, chi vuole fare una donazione, dia un contributo con un versamento PostePay a queste coordinate 4023600619348941 Brtttn79m49h501k.
Per informazioni, contattare padre Corrado Puliatti (con il quale tempo fa avevo parlato) al numero di telefono 0931 813143.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.