Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 13 ottobre 2014

Alluvione a Genova, dov'erano i politici?

Cari amici ed amiche,

nella vicenda dell'alluvione che ha colpito Genova qualcuno ha delle responsabilità.
Ora, a Genova non si sono fatti vedere il Premier  Matteo Renzi ed il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.
Il sindaco Marco Doria si è fatto vedere due giorni dopo il disastro.
Neppure Beppe Grillo, che contesta tanto i politici e li accusa di non volere fare niente, è andato a Genova, la sua città.
Evidentemente è mancata la politica.
La politica non è mancata solo ora (che c'è stato il disastro) ma è mancata anche prima che questo disastro accadesse.
E' mancata, per esempio, una macchina organizzativa in grado di gestire una situazione simile.
Inoltre, il Sindaco avrebbe potuto chiedere al Governo i poteri commissariali per sveltire le pratiche e fare azioni preventive per evitare disastri simili.
Perché non l'ha fatto?
Solo per questo, Doria dovrebbe dimettersi.
Renzi ha sbloccato dei fondi.
Peccato che l'abbia fatto solo ora che il disastro si è compiuto.
Quanto accaduto dovrebbe farci vergognare.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...