Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 10 maggio 2014

Roncoferraro, salviamo la Corte "Le Quadre"

Cari amici ed amiche.

Mentre facevo la campagna di volantinaggio per la lista di Mario Rigoni "2014 Volta Pagina" , lista che correrà alle elezioni amministrative che ci saranno qui a Roncoferraro il 25 maggio, sono passato per la località Garolda.
Qui vi è una corte chiamata "Le Quadre".
Essa risale al 1675 e consta di una casa padronale, di un fienile, di alloggi per i braccianti (assalariati) ed un oratorio.
Tutto, oggi è in cattive condizioni.
La foto qui sopra risale a qualche anno fa.
Oggi, la situazione è peggiorata.
Ci sono stati dei crolli.
Davanti alla chiesa, che è in cattive condizioni, vi sono arbusti.
Si faccia qualcosa per questo complesso di edifici.
Servono investimenti.
Io spero che qualche privato decida di fare questo passo e di trasformare questo rudere in qualcosa di fruibile.
Anche per questo, io ritengo necessario che si crei un comprensorio di cui ho parlato nell'articolo intitolato "Governolo? Potrebbe essere parte integrante di un "comprensorio storico".
Forse, invece di fare lo spiritoso e sfottermi, qualcuno a Roncoferraro dovrebbe imparare ad ascoltare.
Cordiali saluti

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Roncoferraro, il sindaco Rossi chiude la sua campagna elettorale

Ieri, ho partecipato alla chiusura della campagna elettorale della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro, la lista del sindaco Sergio ...