Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 26 maggio 2014

Questa europa è impazzita...e noi non ce ne rendiamo conto?

Cari amici ed amiche.

Ho scritto su "Italia chiama Italia" un articolo intitolato "L'Europa è impazzita".
Mentre qui in Italia si vota Matteo Renzi, uno dei maggiori sostenitori dell'attuale sistema europeo, nel resto di Europa vincono gli euro-scettici ed i partiti anti-sistema.
In Francia ha vinto Front National di Marine Le Pen.
In Gran Bretagna i laburisti non prendono voti, i conservatori calano, i liberaldemocratici crollano e vince l'UKP di Nigel Farage.
In Austria, vince il partito che fu di Joerg Haider.
In Grecia ha vinto l'estrema sinistra di Tsipras.
In Ungheria, il partito di destra e critico verso l'Europa di Viktor Orban ha vinto.
Inoltre, l'astensionismo ha fatto la sua parte.
L'Unione Europea non è percepita bene dagli europei.
Anzi, essa è percepita più come un organismo tecnocratico che non come un realtà in cui i vari popoli dei vari Stati europei convivono.
Ora, però, vorrei analizzare il risultato italiano.
Ha votato il 58% degli elettori.
Vuole dire che il restante 48% si è astenuto.
Da questo 58% togliamo coloro che hanno votato il Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Nuovo Centrodestra e le altre forze politiche.
Scopriamo che in realtà il Partito Democratico Renzi è stato votato solo dal 23,7% degli italiani.
Leggete l'articolo del sito "Critica Libera" che è intitolato "Il dato reale: il PD scelto dal 23,7% degli elettori italiani. Vince l’astensione al 42%".
In pratica, il Partito Democratico non ha preso voti al centrodestra.
Forse, siamo impazziti anche noi.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...