Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 maggio 2014

Elezioni comunali a Roncoferraro, un pronostico

Dino Bottura, candidato sindaco della Lega Nord con la sua lista

Cari amici ed amiche.

Oltre alle elezioni europee, domenica 25 maggio si voterà anche per il rinnovo di molti Comuni e dei Consigli Regionali di Piemonte ed Abruzzo.Si voterà anche qui a Roncoferraro (Mantova).
Federico Baruffaldi, candidato sindaco della lista di centrosinistra F.A.R.E.
I contendenti saranno tre, Federico Baruffaldi, con la sua lista di centrosinistra F.A.R.E., Dino Bottura, con la lista della Lega Nord, e Mario Rigoni, con la lista civica "2014 Volta Pagina". 
 
Mario Rigoni, candidato sindaco della lista civica "2014 Volta Pagina"
Azzardo un pronostico.
Roncoferraro è un Comune che consta di undici centro abitati: Roncoferraro e le frazioni di Barbasso, Pontemerlano, Castelletto Borgo, Cadé, Villa Garibaldi, Barbassolo, Nosedole, Casale, Garolda e Governolo.
Lo scontro è dato tra Rigoni e Baruffaldi
Io penso che a Governolo e Casale (nell'asse "Casale-Governolo") prevarrà Baruffaldi e che a Roncoferraro e Nosedole e a Barbassolo (nell'asse "Barbassolo-Roncoferraro-Nosedole") prevarrà Rigoni.
A questo punto,  sono convinto che le frazioni di Barbasso e Villa Garibaldi saranno determinanti per la vittoria nel Comune di uno o dell'altro contendente, anche se non va sottovalutata la terza lista, quella della Lega Nord,  con candidato sindaco Dino Bottura.
Bottura è dato come un outsider.
C'è chi dice che quella lista sarà ininfluente.
Io non credo che sarà così ma anzi credo che potrebbe spostare dei voti, soprattutto nelle frazioni chiave, come quelle dell'"asse Cadé-Villa Garibaldi-Barbassolo" e quelle dell'"asse Castelletto Borgo-Pontemerlano-Barbasso-Garolda".
A Governolo e a Roncoferraro, sembra che tutto sia già deciso.
Governolo, la rossa Governolo, sarà di Baruffaldi.
Lì vi è un elettorato di sinistra molto politicizzato e vi è un forte campanilismo.
Baruffaldi è di Governolo.
A Roncoferraro, per contro, Rigoni prevarrà.
Rigoni è di Roncoferraro e l'elettorato è moderato.
Termino con un commento politico, dicendo auspico che nel Comune di Roncoferraro possa esserci un cambiamento vero.
Cordiali saluti.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".