Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 maggio 2014

Hanno trovato una Bibbia gnostica?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "Il Gazzettino Web" che è intitolato "Trovata una Bibbia di 1500 anni in cui c’è scritto che Gesù non è stato crocifisso".
In Turchia hanno trovato un Bibbia di 1.500 anni.
Il libro contiene un Vangelo apocrifo, quello di Barnaba, ed era stato trovato nel 2000 ma è stato rivelato solo ora.
Ora, secondo questo testo, Gesù Cristo non fu crocifisso, né fu figlio di Dio.
Egli fu un semplice profeta, forse un precursore di Maometto, ed ascese da vivo.
Inoltre, secondo quel Vangelo apocrifo, Giuda Iscariota, il traditore, fu crocifisso al posto di Gesù Cristo.
Il testo è scritto in lingua siriaca.
Ora, questo testo ricorda i libri usati da alcune sette gnostiche, dei movimenti filosofico-religiosi che erano molto presenti tra il II ed il IV secolo AD.
Fu in queste sette che nacque l'Islam.
Maometto (570-632)  frequentò dei gruppi gnostici.
Il libro rassomiglia molto ad un testo islamico.
Mi suona stana la tempistica.
Se il libro fu trovato nel 2000, perché si è deciso di portarlo attenzione ora?
Io penso che sia una mossa politica.
Si sa che la Turchia si sta islamizzando di nuovo.
Il premier Erdogan vuole anche riconvertire in moschea la basilica di Hagia Sophia.
Inoltre, il libro deve essere esaminato bene, per vedere se è veramente autentico.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.