Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 24 maggio 2014

Papa Francesco è andato in Israele e in Giordania

Cari amici ed amiche.

Il Santo Padre, Papa Francesco, è partito per il suo pellegrinaggio nei luoghi santi.

Egli è ora ad Amman, in Giordania, ove incontrerà le autorità giordane.
Il principale evento pubblico sarà la Messa allo stadio.
Poi, il Papa si sposterà in Israele.
Qui incontrerà sia le autorità israeliane e sia quelle dell'Autorità Nazionale Palestinese.
Prima, egli farà tappa a Betlemme.
A Gerusalemme, egli visiterà i luoghi di Cristo ed incontrerà il Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I, per ricordare il 50° anniversario dell'incontro tra Papa Paolo VI e l'allora Patriarca di Costantinopoli Atenagora I.
In quell'occasione furono revocate le scomuniche che si lanciarono Papa Leone IX ed il Patriarca di Costantinopoli Michele Cerulario e che portarono allo scisma del 1054 AD.
Termino, con una piccola polemica.
La rivista "Famiglia Cristiana" ha scritto che il Papa andrà in Giordania, in Palestina e in Israele.
Ai signori che gestiscono la succitata rivista vorrei ricordare che il Santo Padre è andato in Giordania e in Israele.
La Palestina non esiste.
Dunque, come può il Papa andare in un posto che non c'è?
Per sapere di più del pellegrinaggio, seguite il sito "Papa Francesco in Terra Santa 2014".
Il Santo Padre vuole contribuire a portare la pace in quel luogo.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...