Cari amici ed amiche.
Il Governo di Matteo Renzi ne ha combinata un'altra.
Dopo avere abolito il reato di clandestinità, facendo entrare immigrati a frotte, il Governo Renzi ha recepito la sentenza assurda della Corte Costituzionale (che ha giudicato incostituzionale la Legge "Fini-Giovanardi") e ha fatto scarcerare ben tremila spacciatori.
Ora, che sia crack o marijuana, la droga è droga.
La droga fa male.
Oltretutto, mi chiedo cosa dirà il senatore Carlo Giovanardi, uno dei due promotori della legge cassata dalla Corte Costituzionale, che oggi sostiene Renzi con il Nuovo Centrodestra.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Non voglio nemmeno entrare nel merito della legge ma limitarmi a farti notare che la Corte ha dichiarato incostituzionale il decreto legislativo giovanardi non per il suo contenuto ma perché violava la legge delega ex 77 Cost. Te lo faccio notare giusto per evidenziare il basso livello dei tuoi articoli. Non sai nemmeno di cosa parli e così chiami assurda una sentenza senza nemmeno conoscerla. E' nel tuo perfetto stile. Ma se non capisci nemmeno la differenza tra illegittimità costituzionale sostanziale e meramente formale allora figuriamoci se puoi capire il principio per cui le pene devono essere proporzionate al fatto commesso e dunque non possono punire fatti diversi con la medesima pena. Altrimenti poniamo una sola legge che dice: "chi compie un reato è punito a 20 anni". Capito, stolto? Le droghe fanno tutte male ma ci sono droghe che fanno più male delle altre e dunque è giusto diversificare la pena. Perché altrimenti si dovrebbe punire allo stesso modo chi ruba cento euro e chi ruba un milione di euro! Ma ti ripeto: sei completamente a digiuno di nozioni giuridiche al punto da non capire nemmeno cosa significhi incostituzionalità ex 77 cost! Che capra. PS diversificare le pene a seconda della pericolosità delle droghe non significa legalizzare lo spaccio ma semplicemente punire in maniera differente. Ma anche qui tu tra diversificazione della pena e legalizzazione non riesci a cogliere la differenza: per te tutto o è bianco o è nero! Il solito estremista che non vede zone grigie. Per il resto mettiti l'animo in pace: se la destra sta avviandosi al capolinea, la tua destra (quella conservatrice ed estremista) è definitivamente tramontata! Il pensiero dominante ogni giorno dà una picconata al tuo vetusto mondo. Sei una minoranza in via di estrinzione, ti piaccia o non ti piaccia! E ti piaccia o non ti piaccia al costituzione è di sinistra dunque mettiti l'anima in pace e vediamo se i conservatori riusciranno a raggiungere i 2/3 dei voti per cambiarla! ahahahahah siete morti e sepolti! Noi invece (m5s) siamo solo all'inizio e una sconfitta elettorale è nell'ordine naturale delle cose. Perché infatti una cosa è perdere una tornata elettorale, un'altra è scomparire e diminuire di consensi giorno dopo giorno...inesorabilmente. APPARTIENI AD UNA MINORANZA IN VIA DI ESTINZIONE ti piaccia o non ti piaccia è così! Sei infatti una infinitesimale minoranza nella stessa destra (destra che già è ormai minoranza nel paese). Sei fottuto bello mio! Divrozio breve, aborto, eutanasia, matrimoni gay ecc: il problema non è il "se" ma il "quando" e lo sai benissimo ormai! Sbraita quanto vuoi dal tuo blog (sei libero di farlo) ma le tue idee medievali non hanno più cittadinanza in italia...e figuriamoci in europa! ahahahah ADIOS CHICO!
RispondiEliminaMa hai ancora il coraggio di parlare?
RispondiEliminaIl tuo Beppe Grillo ha preso una legnata e hai ancora il coraggio di parlare?
Ah già, visto che Renzi proporrà i matrimoni gay e quello che tu hai detto, tu diventerai "renziano".
Se una cosa del genere accadesse il prostituto intellettuale saresti tu e non io.
A me non sembra di essere una minoranza.
In Francia ha vinto Marine Le Pen, che è contro i matrimoni gay.
Nel Regno Unito ha vinto Nigel Farage, che nulla ha da spartire con Beppe Grillo.
Forse, dovresti aggiustare il tiro.
Quanto alla sentenza contro la legge Fini-Giovanardi, tu sei un prostituto.
Tu fai il lacchè di questi magistrati politicizzati.
Quindi, per te è meglio il silenzio.