Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 maggio 2014

Prevenire il cyberbullismo

Cari amici ed amiche.

Dall'Uruguay, l'amica e collaboratrice Stephanie Caracciolo Arriera Tamagno mi ha inoltrato un articolo scritto in spagnolo che è intitolato "Prevención Institucional del Ciberbullying".
Ringrazio Stephanie.
Il cyberbullismo è davvero un problema serio.
Esso è sentito anche qui in Italia.
Vite intere vengono rovinate da questa piaga.
Il cyberbullismo, infatti, non può essere chiamato in un altro modo.
La vita della vittima è totalmente nelle mani del cyberbullo che ne pubblica foto (anche quelle intime) e lo espone al ludibrio o peggio.
Qui in Italia, ci sono stati anche dei morti, delle persone che si sono suicidate in seguito ad attacchi di cyberbullismo.
E' giusto sensibilizzare l'opinione pubblica di fronte a questo problema.
Chi è vittima di cyberbullismo, stalking e simili deve rivolgersi immediatamente alla Polizia Postale.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".