Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 maggio 2014

La Terza Repubblica? Somiglia molto alla Prima!

Cari amici ed amiche.

Leggete il mio articolo su "Italia chiama Italia"  che è intitolato "Il ritorno alla Prima Repubblica".
Stiamo tornando alla Prima Repubblica.
Infatti, il Partito Democratico di Matteo Renzi rischia di prendere una parte del voto moderato e di diventare una sorta di nuova Democrazia Cristiana, che a seconda dei casi potrebbe governare con dei partiti più piccoli o da sola.
Già, il Partito Democratico ha cannibalizzato Scelta Civica e Nuovo Centrodestra.
Il Movimento 5 Stelle potrebbe diventare il nuovo Partito Comunista Italiano.
Gli altri partiti (come Forza Italia) rischiano di essere marginalizzati.
La prospettiva è davvero inquietante.
Il bipolarismo va ripristinato, altrimenti la democrazia sarebbe bloccata.
Ci ritroveremmo con i governi non eletti dal popolo e con un partito che fa da centrosinistra e da centrodestra.
Questa prospettiva sarebbe davvero sconsolante.
Si tornerebbe a quel sistema che tante corruttele aveva generato.
Noi non dobbiamo accettare questo.
Il centrodestra si deve ricostituire per garantire il bipolarismo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...