Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 2 settembre 2013

Italia, repubblica federale e presidenziale!

Cari amici ed amiche.

Sul sito del governo che è intitolato "Partecipa.gov" si chiede un parere ai cittadini sulle riforme.
Ora, è stato aggiunto anche il forum.
Provo a fare un po' di discussione anche qui.
L'Italia deve diventare una repubblica federale.
La pressione fiscale in Germania è al 30%.
La pressione fiscale negli Stati Uniti d'America è al 26%.
La pressione fiscale in Canada è al 32%.
La pressione fiscale in Italia è al 53%.
Ora, Paesi come Germania, Canada e Stati Uniti d'America sono Paesi federalisti.
Il federalismo permette di controllare l'evasione fiscale.
Infatti, esso permette di instaurare una proporzionalità diretta fra le imposte riscosse in una determinata area del Paese e quelle utilizzate dall'area stessa.
Un'ipotetica Italia federale potrebbe avere nel governo centrale la difesa, la politica estera,la politica monetaria e la giustizia.
Il governo centrale avrebbe anche le funzioni di coordinamento.
Il resto verrebbe trasferito alle Regioni, tranne che in alcune situazioni.
Per esempio, qualora si dovessero fare delle infrastrutture importanti, la decisione dovrebbe passare allo Stato poiché vi sarebbe un interesse nazionale.
Riguardo al Parlamento, la Camera dei Deputati dovrebbe servire solo per le leggi nazionali e e per dare la fiducia al governo mentre il Senato dovrebbe servire a regolare i rapporti tra Stato e Regioni.
I parlamentari vanno ridotti di numero.
Basterebbero 200 senatori e 350 deputati.
L'Italia deve diventare anche una repubblica presidenziale.
Il Presidente della Repubblica deve essere eletto del popolo.
Una democrazia vera lavora così.
Cordiali saluti.







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.