Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 19 novembre 2011

TECNOCRACIA, LA PALABRA DE "EL MATINER CARLI'" Y DE MASSIMO GARAVAGLIA

Inserisci linkCari amici ed amiche.

Sul blog "El Matiner Carlì"" vi è questo interessante articolo intitolato "¿Democracia o tecnocracia al servicio de los mercados financieros? ".
Esso parla di quanto sta succedendo in Europa e le crisi di Grecia ed Italia dimostrano che, così com'è, questa Unione Europea è un progetto destinato a fallire.
L'uniche cose che la tengono insieme sono l'Euro ed i mercati.
In queste condizioni sono favoriti gli Stati membri che sono il suo fulcro, ossia l'asse franco-tedesco.
Quest'ultimo si è così rafforzato a scapito degli altri.
Il paradigma di ciò è quanto è successo qui in Italia.
Provate ad analizzare l'iter della crisi del governo del presidente Berlusconi, le dimissioni di quest'ultimo e l'arrivo di Monti a Palazzo Chigi.
Tutto è incominciato da quella famosa conferenza in cui la cancelliera tedesca, Angela Merkel, ed il presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy si sono messi a ridere quando un giornalista ha chiesto loro dell'Italia, che era ancora governata dal presidente Berlusconi.
Oggi, l'Europa è rappresentata dall'Euro ed il suo baricentro è rappresentato dall'asse franco-tedesco.
Non ha una vera politica comune.
Ciò è un controsenso, visto che l'Unione Europea si fonda sull'unione degli Stati europei.
Oggi l'Unione Europea è solo un'"artificiosa costruzione" in cui pochi comandano molti.
Tanto vale dare ragione al Regno Unito che vorrebbe riprendersi la sovranità economica.
A dare ragione a questa tesi vi sono anche le parole dell'onorevole Massimo Garavaglia, deputato della Lega Nord.
Ieri, l'onorevole Garavaglia era ospite della trasmissione La 7 "In Onda".
Il parlamentare leghista ha raccontato di avere parlato con un imprenditore che è riuscito a fare un grosso affare nel Regno Unito.
Per portare a termine questo affare, l'imprenditore ha dovuto fare delle fidejussioni nelle banche.
Le banche non hanno accettato le fidejussioni in Euro ma le hanno volute in Sterline.
Possiamo capire che il mercato non si fida dell'Euro.
Non c'è nessun complotto ma solo una perversa volontà di creare una realtà politica artificiosa che rischia di fallire e di fare fallire gli altri.
Questa Europa sembra la Fonthill Abbey .
L'Europa così com'è non va.
Non ha fallito il presidente Berlusconi. A non andare è questo Euro.
Rivedete il video di Nigel Farage.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.