Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 novembre 2011

IL MISTERO DELLA VERGINE DI GUADALUPE, IL MISTERO SI INFITTISCE




Cari amici ed amiche.

L'amico Angelo Fazio mi ha segnalato una cosa sorprendente riguardo alla Vergine di Guadalupe.
Sono state fatte parecchie ricerche sul mantello che fu di Juan Diego, l'indio che il 09 dicembre 1531 vide la Vergine Maria sulla collina di Tepayac.
Vedendo ciò, Juan Diego andò dal vescovo, il quale gli chiese un segno tangibile.
Juan Diego tornò sul luogo dell'apparizione tre giorni dopo e vide dei fiori che crebbero miracolosamente.
Fece un fagotto con il suo mantello e vi mise i fiori, fiori che crebbero in un luogo inadatto ed in una stagione non loro. Infatti, era il 12 dicembre, giorno del solstizio d'inverno, secondo il calendario giuliano.
Portò i fiori al vescovo e questi cadde in ginocchio, appena aprì il mantello.
Infatti, vide l'immagine della Vergine Maria impressa.
La scienza si è posta vari interrogativi sulla natura dell'immagine e ha scoperto cose sorpendenti.
Ha scoperto che avvicinando una fonte di luce agli occhi della figura, si verifica una miosi, ossia un restringimento della pupilla.
Inoltre, gli scienziati hanno provato a vedere se vi sia o meno il tratto di un pennello.
Nell'immagine non è stato trovato il tratto di nessun pennello, come se l'immagine stessa non fosse dipinta.
Inoltre, a una distanza di 10 centimetri, l'immagine non si vede.
Inoltre, verificando la temperatura dell'immagine si è scoperto che essa mantiene la temperatura di 319,6 °K (ossia 36,6 °C), la temperatura media del corpo umano.
Inoltre, uno dei medici ha posto lo stetoscopio sotto il nastro con fiocchi della figura e ha rilevato dei rumori simili a battiti cardiaci, come se l'immagine fosse viva e la persona che essa raffigura fosse incinta.
Se poi, teniamo conto del fatto che il mantello sia costituito da una fibra vegetale, quindi deperibile, e nonostante i secoli passati esso sia incorrotto, il mistero è ancora più evidente.
Forse, dovremmo metterci in testa il fatto che oltre a ciò che noi conosciamo esista qualcosa (o qualcuno) che va oltre le nostre conoscenze.
La scienza non è fatta per essere contro Dio ma per il bene dell'umanità e per capire le cose.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".