Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 novembre 2011

IL CAPITALISMO KEYNESIANO? E' UNA PORCHERIA!




Cari amici ed amiche.

Guardate questo video che mostra Nigel Farage che parla del governo Monti.
Concordo con Farage su tutto, fuorché sul giudizio sul governo del presidente Berlusconi.
Guardate anche il video dell'ex-premier spagnolo José Maria Aznar e quello di Bettino Craxi che parlava dell'Europa.
Il male dell'Europa è comunque più profondo.
Esso si chiama "capitalismo keynesiano".
Questa forma di capitalismo ha contribuito a fare sì che gli Stati si indebitassero, per salvare le proprie aziende.
Questo ha fatto sì che le banche prendessero più spazio.
Ciò ha generato un circolo vizioso che oggi sta portando tanta disoccupazione e tutti i problemi che ci sono noti.
La politica dell'aiuto di Stato ha tolto ogni stimolo di fare impresa seriamente agli imprenditori.
Le imprese, in questo modo, hanno smesso di produrre ricchezza.
Anzi, hanno iniziato a produrre debito, un debito che pesava sui loro Stati. Gli Stati hanno così iniziato ad appoggiarsi alle banche.
Ora, sabato, su LA 7, ho visto il telegiornale che mostrava la Conferenza nazionale del Partito Democratico.
Tra coloro che sono intervenuti, vi era anche l'onorevole Stefano Fassina, il responsabile economico del partito.
Questi ha fatto affermazioni favorevoli verso lo Stato keynesiano.
Se lo avessi davanti, direi a Fassina che è in errore.
L'economia keynesiana è fallimentare ed è una delle cause della crisi attuale.
Questo è un motivo in più per non votare centro sinistra.
Per capire meglio, leggete l'articolo di Guglielmo Carchedi che è intitolato "Il declino dello Stato keynesiano".
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. ...Concordo con Farage su tutto, fuorchè sul giudizio sul governo del presidente Berlusconi...

    Tradotto in Fucilonese vuol dire... sono d'accordo con chi appoggia berlusconi, non sono d'accordo con chi lo critica... sempre e comunque!
    Cioè se uno parla bene di berlusconi è bravo, se ne parla male è un imbecille...
    Ma come sia obiettivi Gabriele!

    RispondiElimina
  2. Non mi attribuire cose che non ho detto né scritto!
    Non te lo permetto!
    Sul governo del presidente Berlusconi, rispetto l'opinione di Farage ma non la condivido.
    Visto che tu mi fai tanti appunti quando commetto qualche errore di battitura, ti consiglio di rileggere i tuoi commenti.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".