Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 10 novembre 2011

IL MISTERO DI WINCHESTER


Cari amici ed amiche.

Questa mattina era nella Biblioteca Comunale di Roncoferraro ho trovato un libro che mi è interessato.
Il libro fa parte della collana delle "Guide Mondandori" ed è stato redatto dalla casa editrice Mondadori.
Nella pagina 171 di questo libro si parla della città di Winchester ho trovato una cosa abbastanza singolare.
Ho trovato una raffigurazione della celeberrima Tavola Rotonda che si trova nella Great Hall.
Questa Tavola Rotonda risale al XIII secolo, anche se una leggenda dice che essa fosse stata fatta dal mago Merlino.
Ora, però, qui c'è qualcosa di strano al centro della Tavola Rotonda vi è raffigurata uno stemma simile a quello della casata dei Tudor, ossia una rosa bianca all'interno e rossa all'esterno.
La stranezza sta nel fatto che i Tudor avessero iniziato a regnare nel 1485 con re Enrico VII, dopo la "Guerra delle Due Rose", che iniziò trent'anni prima e che fu tra i Lancaster e gli York, due famiglie nobili imparentate tra loro.
Come può questo stemma figurare su un manufatto del XIII quando i Tudor salirono al trono alla fine del XV?
Una persona che non conosce i fatti storici potrebbe dire che ciò fu la classica "speculazione storica" dei Tudor che si volevano equiparare al leggendario re Artù o che pretesero di essere i suoi discendenti.
Invece, guardando le date, potrebbe esserci qualcosa di più.
Questo potrebbe confermare quanto da me scritto il 27 settembre scorso, l'articolo intitolato "I Lancaster, gli York ed i Rosacroce...coincidenza o no?", il 29 settembre, l'articolo intitolato "I Rosacroce-capitolo II", ed il 03 ottobre scorso, l'articolo intitolato "La regina Elisabetta e l'esoterismo".
Quindi, la "Guerra delle Due Rose" potrebbe essere stata una sorta di farsa per fare acquisire potere ai Lancaster e agli York che poi si sarebbero uniti con il matrimonio tra Enrico Tudor, conte di Richmond ed Elisabetta York.
Tutto quello che successe in quegli anni potrebbe essere stato un piano per prendere il potere in Inghilterra, dal controllo dello stato a quello sulla Chiesa.
In pratica, i re inglesi volevano proporsi come nuovi Melchisedek, ossia re e sacerdoti.
Forse quanto da me scritto potrebbe essere una congettura ma nel simbolismo del passato può esserci più di quanto si vede nella realtà.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".