Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 8 novembre 2011

IL VERO ANTI-ITALIANO? E' ITALIANO!



Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo intitolato "Ma Draghi si sente italiano?".
E' molto interessante.
L'articolo parla del nuovo presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi (nella foto) e ne fa un "ritratto".
Voglio parlare del sentimento di anti-italianismo che purtroppo è presente.
In realtà, il vero anti-italianismo proveniene dal nostro Paese.
L'Italia avrebbe un potenziale enorme.
Essa fu un il centro di un grosso impero, l'Impero Romano, e sia durante l'epoca romana che nel Rinascimento portò la cultura per l'Europa.
Pensate alla lingua inglese, che ha molte parole di origine latina.
Pensate a re Carlo I Stuart che amava la nostra arte.
Pensate anche al professor Riccardo Giacconi, che è un vanto per la cultura scientifica americana ma le cui radici affondano nella nostra terra.
Quindi, l'Italia ebbe ed ha un grande potenziale.
Purtroppo, troppo spesso, siamo noi italiani a farci male.
Infatti, negli altri Stati, i cittadini si sentono prima appartenenenti al loro Paese e poi alle varie denominazioni politiche ed ideologiche.
Ad esempio, un cittadino americano si sente prima americano e poi repubblicano o democratico, un cittadino britannico si sente prima britannico e poi laburista, conservatore o altro, un cittadino francese si sente prima francese e poi di destra o di sinistra.
Noi italiani non siamo così.
Prima di essere italiani, noi ci dividiamo tra coloro che simpatizzano il centro destra e gli altri.
C'è chi, pur di screditare la parte politica avversa, arriva a parlare male del nostro Paese o a fare l'interesse di altri, anche per un tornaconto personale.
Quanto sta succedendo ora al presidente Berlusconi è lampante.
C'è chi, pur di screditare il presidente Berlusconi e distruggerlo politicamente ed umanamente, getta fango sul Paese o si mette a fare gli interessi di altri.
Questo non è fare il bene del proprio Paese.
In pratica, la contesa politica va ben oltre la sfera ideologica e diventa odio personale.
In pratica, il popolo si spacca.
Questo è il vero male dell'Italia perché ne dà una cattiva immagine ed impedisce di fare le cose per come si deve.
Questo è molto grave, anche tenendo conto del momento di crisi.
Cordiali saluti.

3 commenti:

  1. lo vuoi capire che Berlusconi è arrivato alla fine?? lo vuoi capire che ormai è stato abbandonato da tutti i suoi alleati?? nel 2001 la Casa delle Libertà era composta da: Fini,Casini,Berlusconi,Bossi... si è svincolato prima Casini, poi Fini, adesso anche Bossi ha chiesto UFFICIALMENTE a berlusconi di mettersi da parte... è rimasto solo... il berlusconismo è finito... ha fallito.... basta... fattene una ragione... e tra un'ora, quando vedrai i numeri del parlamento, non ti mettere a piangere.... L'ERA BERLUSCONI E' FINITA... PER FORTUNA!!

    RispondiElimina
  2. 308 persone hanno votato il rendiconto dello Stato.. 321 persone si sono astenute... il rendiconto è stato approvata (dopo la figura di merda rimediata dal governo lo scorso 11 ottobre) grazie all'opposizione che ha garantito il numero legale e si è astenuta... altrimenti anche stavolta avreste fatto un'altra figura di merda! resta il fatto che la maggioranza non c'è più... 308 voti... E' FINITAAAAAAAAAAAAA!

    RispondiElimina
  3. E' finita l'Italia...non il centro destra!
    E' finita l'Italia!

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.