The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
giovedì 17 novembre 2011
IL GOVERNO MONTI E LA FIDUCIA
Cari amici ed amiche.
Il Governo Monti si appresta a prendere la fiducia al Senato e già fa discutere.
Leggete questo articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Monti: "Esenzione Ici un'anomalia italiana" Il Cav: "Il governo dura finché lo dice il Pdl"" .
Nel suo discorso a Palazzo Madama, il nuovo Presidente del Consiglio ha detto che l'esenzione dall'ICI della prima casa sia "un'anomalia tutta italiana".
Con il dovuto rispetto per Monti, io dico che pagare l'ICI per le seconde e le terze case, come per le aree fabbricabili ed i terreni agricoli sia giusto ma pagare questa imposta sull'abitazione principale mi sembra esagerato.
Tra l'altro, i versamenti per le abitazioni principali avevano già delle detrazioni e quindi non davano tutto questo gettito.
Inoltre, la prima casa è la casa in cui abita una famiglia e, magari, quest'ultima se l'è fatta con tanti sacrifici.
Di sicuro, il governo Monti dovrà durare finché non ha attuato le misure prese dal precedente esecutivo e quelle promesse all'Unione Europea, nella lettera del presidente Berlusconi.
Una volta fatto ciò, Monti dovrà andare a casa e si dovrà dare la parola ai cittadini.
Ha fatto bene il presidente Berlusconi a dire che il governo Monti dura finché lo dice il PdL.
La nostra è sì una democrazia parlamentare ma è pur sempre una democrazia.
Il PdL dovrà fare di tutto per evitare che il governo metta la patrimoniale e dovrà fargli attuare il quoziente familiare. Inoltre, dovrà fare in modo che porti avanti anche la politica riguardo alle infrastrutture che è stata intrapresa da chi l'ha preceduto.
Dovrà anche favorire l'entrata nel mercato del lavoro di noi giovani. Questo tema mi è caro, in quanto sono attualmente disoccupato.
Dovrà prendere le misure necessarie per tenere a galla l'Italia, per poi farsi da parte.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
e fare pagare l'ici sulle proprietà della chiesa ? sai micca quante finanziarie pagate dalla povera gente riusciremmo a ricavarne ? saluti
RispondiEliminaCome ha detto ieri il sanatore Gasparri, incominciamo a togliere i privilegi a tutte le caste, non solo alla politica.
RispondiEliminaEsempi di queste caste sono quella dei giudici e quella delle banche.