Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 14 novembre 2011

IL VIDEOMESSAGGIO DEL PRESIDENTE BERLUSCONI

Cari amici ed amiche.


Guardate il videomessaggio del presidente Berlusconi.
Quanto successo sabato è stato vergognoso.
Una parte del popolo italiano non sa cosa sia la democrazia.
Quando si arriva agli insulti verso quella persona che fino a due secondi prima prima era il Presidente del Consiglio significa solo che la democrazia è morta.
Quando si arriva fare una "Piazzale Loreto" o una "Notte di San Bartolomeo" contro i propri avversari politici significa che ogni presupposto di convivenza civile è venuto meno.
Il presidente Berlusconi ha la mia solidarietà,
Rispondo a Gianmattia Gherardi che ha commentato in questo modo l'articolo intitolato "E questo sarebbe un Paese unito? Assolutamente no...è una schifezza!":

"http://www.youtube.com/watch?v=QFRsHpei9kc
Guardati questo video e rifletti. L'italia non è mai stata unita, neanche in parlamento. E se non pubblichi questo commento, sei un censuratore, un fascista. Quindi faccio appello al tuo senso di libertà, dimostrami che non è così.".

In primo luogo, quando Prodi cadde nel 24 gennaio 2008 non ci furono insulti contro di lui. A parte qualche manifestazione esagitata di qualche senatore, nessuno di noi elettori ed eletti del centrodestra si accampò di fronte a Palazzo Chigi e al Quirinale, intonò inni, urlò slogan volgari ed insultò Prodi.
Anzi, noi riconoscemmo a Prodi l'"onore delle armi" perché volle verificare la maggioranza in Senato e alla Camera, prima di dimettersi, e quando vide che i numeri non ci furono e che si trovò sfiduciato dal Parlamento si dimise.
Il presidente Berlusconi, invece, non fu sfiduciato e si dimise per senso di responsabilità.
Lui avrebbe potuto continuare e, visto il clima di tensione, ci sarebbero potuti essere grossi problemi.
Quindi, finiamola!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.