Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 12 novembre 2011

IL PRESIDENTE BERLUSCONI? CHI HA ESULTATO IERI...POTREBBE RIMPIANGERLO!

Cari amici ed amiche.

Ieri si è dimesso il presidente Berlusconi e, di fatto, Mario Monti è stato investito della carica di Presidente del Consiglio.
Vorrei fare alcune considerazioni riguardo a tutta questa vicenda.
Ieri, al Tg 4, ha parlato l'onorevole Francesco Paolo Sisto che ha definito "anomala" una tale vicenda.
Effettivamente, la vicenda stessa è "anomala".
Infatti, contro il presidente Berlusconi sono stati lanciati attacchi senza precedenti.
Prima, contro di lui è stata usata l'arma giudiziaria, con i soliti processi.
Poi, è stato fatto un attacco mediatico molto forte, sui presunti gossip.
Per finire, è stato fatto un attacco speculativo contro l'Italia, attacco speculativo che ha portato il Governo alla crisi.
A ciò, si è unita la "nomina lampo" di Mario Monti da parte del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e si completa il quadro.
Sarà esagerato quello che sto per scrivere, ma mi sembra quasi che qualcuno abbia voluto distruggere il presidente Berlusconi.
Comunque, questo Governo ha fatto tanto per il Paese.
Per esempio, nella manovra del 2011, sono state prese delle misure serie contro l'evasione fiscale, come la chiusura delle partite IVA inattive da tre anni, l'istituzione del reato di "caporalato", la riscossione delle somme non pagate relative al condono 2002 o il carcere per i maxi-evasori che evadono oltre i 3.000.000 di Euro.
Un altro esempio è rappresentato dalle infrastrutture. Prendiamo, ad esempio, i grandi miglioramenti dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Lì i lavori procedono, nonostante la minaccia costante delle criminalità organizzata. Tutto il resto delle cose fatte può essere letto sul sito del Popolo della Libertà, nel libro delle principali realizzazioni.
Per questo, al presidente Berlusconi va detta una sola cosa:

"Grazie!"

Oltre a ciò, vorrei ringraziare personalmente il presidente per una cosa che mi ha colpito positivamente.
Il 22 ottobre scorso avevo inviato una lettera a Palazzo Chigi e ho avuto risposta.
Il tutto è documentato nell'articolo del 10 novembre .
Questo dimostra che il presidente Berlusconi ha sempre avuto attenzione verso la gente.
Ieri, di fronte al Quirinale, ci sono stati assembramenti di persone che intonavano slogan, parlavano di "liberazione dell'Italia" e che esultavano per le dimissioni del presidente Berlusconi.
Scommetto che, in seguito, molte di queste stesse persone saranno le prime a rimpiangerlo, quando il nuovo Governo di Mario Monti inizierà a fare certe misure che potrebbero essere impopolari.
Inoltre, va detta un'altra cosa.
Il PdL ha fatto l'unica scelta percorribile riguardo quello che si dovrà fare.
Darà l'appoggio a Monti solo per le cose che sono state proposte dal presidente Berlusconi nella sua lettera all'Unione Europea.
Con un'altra chiave di lettura, possiamo dire che il Governo Monti potrebbe non avere l'appoggio nel PdL, qualora non faccia quanto detto prima.
A prescindere da tutto ciò, il centro destra dovrà ricompattarsi, ricostituendo l'alleanza con la Lega Nord e, possibilmente, allargando la coalizione alle altre forze moderate, in vista delle elezioni che si dovranno fare.
Di fatto, la politica è stata commissariata.
Si deve iniziare a lavorare subito per fare ciò, per non fare regali alla sinistra.
Cordiali saluti.

2 commenti:

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".