Cari amici ed anche.
Sul giornale "Il Legno storto", c'è questo articolo intitolato "Niccolò Berlusconi" .
Effettivemente, questo articolo dice il vero.
Se il presidente Berlusconi avesse detto sì alle elezioni subito (cosa a cui per altro sarei favorevole anch'io) il centrodestra avrebbe perso, se non altro perché a sinistra si sarebbero alleati Di Pietro, Vendola, Bersani e forse il Terzo Polo, rischiando di fare andare al potere un governo debole (e magari senza una maggioranza al Senato) come quello di Prodi nel 2006.
Ciò sarebbe stato un disastro. Prodi non va dimenticato.
Se avesse detto sì senza riserve al governo Monti, avrebbe perso il favore di molti suoi elettori e sarebbe stato costretto ad accettare certe misure come l'introduzione della patrimoniale.
Invece, così può fare passare solo quelle misure che possono essere impopolari che sono proposte nella lettera di intenti che egli scrisse all'Unione Europea e poi, staccata la spina al governo Monti, si potrà tornare alle urne.
In pratica, in queste condizioni, il presidente Berlusconi ed il Popolo della Libertà può porre un freno alla tecnocrazia.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento