Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 16 novembre 2011

GOVERNO MONTI, QUALI SCENARI CI SARANNO?


Cari amici ed amiche.

Leggete su "Italia chiama Italia" il mio articolo intitolato "Governo, Con Terzi Sant'Agata Monti sceglie linea 'continentale' - di Antonio Gabriele Fucilone" .
Sicuramente, il nuovo Presidente del Consiglio Mario Monti ha scelto delle personalità di alto profilo.
Il vero problema, però, potrebbe essere il programma.
Infatti, se il Popolo della Libertà si è detto favorevole ad appoggiare Monti a patto che il programma segua la lettera d'intenti mandata all'Unione Europea dal presidente Berlusconi e che la sua azione rientri nel perimetro di essa, il Partito Democratico ed il Terzo Polo vorrebbero un vero e proprio governo di legislatura mentre l'Italia dei Valori vorrebbe un governo a tempo e che abbia nel programma anche la riforma della legge elettorale.
Quindi, lo scenario è più incerto di quanto si possa immaginare.
Inoltre, un governo di tecnocrati potrebbe non avere la reale percezione della situazione quotidiana dei cittadini.
A mio modesto parere, ha ragione il PdL.
Il governo Monti dovrà portare avanti gli impegni presi con l'Europa dal governo del presidente Berlusconi (che sono impellenti) e poi si deve dare la parola agli elettori.
Questa è la democrazia.
Cordiali saluti.

3 commenti:

  1. Qualsiasi sia il governo ora, qualsiasi sia il suo programma... è sicuramente meglio di quello che c'era precedentemente... in cui i ministri litigavano, un giorno si e uno pure i parlamentari uscivano allo scoperto dicendo che non erano d'accordo con l'azione del governo... un sottosegretario (crosetto) che chiama "testa di cazzo" il capo del suo partito nonchè presidente del consiglio... qualsiasi cosa ora andrebbe bene!!

    RispondiElimina
  2. Poveretto!
    Sono in pena per te!
    Sei talmente roso dal rancore e dall'odio che per te andrebbe bene anche un cane, pur di vedere fuori il presidente Berlusconi.
    Vedremo cosa farà Monti!
    Intanto, se mette la patrimoniale, rischia la poltrona!

    RispondiElimina
  3. A scanso di equivoci, non ho scritto che Monti è un cane.
    Vista la tua scarsa acutezza, chiarisco.
    Ho scritto solo che, pur di vedere il presidente Belusconi fuori, vedresti bene anche un cane a Palazzo Chigi.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".