Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 6 novembre 2011

LA SINISTRA? E' PURA IPOCRISIA!


Cari amici ed amiche.

Questa foto mi è stata inoltrata dall'amica Maria Teresa Bargelli su Facebook, attraverso il "Minzolini Fan Club".
La didascalia recita:

"Febbraio 2010, Bertolaso ad una intervista disse " Se arriva un terremoto, chi va a spalare,Bersani ? " Bersani rispose con una foto " Io spalavo a 15 anni, lui non so cosa facesse "! Infatti, Bersani angelo del fango, sabato non era a spalare a Genova, bensì a Roma a spalare fango sul Governo e Berlusconi.".

Io penso che Maria Teresa abbia avuto tutte le ragioni.
Ieri c'è stata una manifestazione del Partito Democratico a Roma, in piazza San Giovanni.
A tale manifestazione hanno aderito anche i partiti della sinistra estrema, l'Italia dei Valori e la CGIL.
Io penso che quella manifestazione sia stata inopportuna e sbagliata per molteplici ragioni.
La prima è la questione del clima politico.
Mi vengono in mente le parole dette dal Ministro del Welfare, senatore Maurizio Sacconi, che ha detto che in questi momenti di crisi e di tensioni si rischiano anche situazioni estreme, anche il terrorismo.
Ora, non voglio dire che il Partito Democratico sia terrorista (e, per carità di Dio, non lo penso nemmeno e lo dico anche per evitare fraintendimenti) ma ricorrere alle manifestazioni di piazza in questo momento può portare anche a situazioni estreme.
Quando si alzano i toni in un momento di crisi come questo, rischi del genere sono dietro l'angolo.
Poi, vi è anche la questione della coesione tra le persone e le forze nel nostro Paese.
Come ha detto anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in momenti di crisi come questo serve coesione.
La manifestazione di ieri andava in ben altra direzione.
Altro non ha fatto che contestare il Governo e chiederne le dimissioni ma non ha proposto nulla di alternativo.
Così si crea solo divisione nel Paese e ciò non aiuta.
Inoltre, se proprio avesse voluto fare qualcosa di nobile per il Paese, Bersani ed i suoi avrebbero potuto non fare quella manifestazione ma aprire una sottoscrizione per aiutare gli alluvionati di Liguria e Toscana, cosa per esempio ha fatto Mediaset.
Le coordinate per la raccolta fondi di Mediaset sono le seguenti:

CODICE IBAN: IT03S0306909400000000006262 INTESTAZIONE: Mediafriends CAUSALE: Liguria; oppure
conto corrente pro alluvionati Val di Vara e Lunigiana, presso il Credito Cooperativo Versilia-Lunigiana, agenzia di Sarzana:
CODICE IBAN: ITO 0872649840000000835090.

Spero che in tanti contribuiate.
Inoltre, tornando al discorso della manifestazione del Partito Democratico, va detta anche un'altra cosa.
Va detto, infatti, che questa non è una sinistra moderata e riformista (come il Partito Democratico americano o i laburisti britannici) ma massimalista, terzomodista e comunista.
In quella manifestazione ha partecipato anche Matteo Renzi, il "Sindaco Rottamatore".
Il fatto che il sindaco di Firenze sia stato contestato dimostra che quanto scrivo è, purtroppo, vero.
Non sono un suo sostenitore poiché io sono e sarò sempre un indefesso avversario della sinistra (e credo che questo lo abbiate capito) ma va detto che Renzi rappresenta quella sinistra moderata, occidentale e riformista (simile al Partito Democratico americano) che non si è mai affermata.
Questa sinistra è pura ipocrisia e se dovesse andare al Governo sarebbe la morte dell'Italia.
Noi dobbiamo impedirlo!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.