Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 22 novembre 2011

MANIFESTI BENETTON, PARLA PADRE AMORTH



Cari amici ed amiche.

I manifesti della Benetton che raffigurano il Papa che bacia sulla bocca un imam islamico, il presidente americano Barack Hussein Obama che bacia il premier cinese, il presidente palestinese Abu Mazen che bacia il premier israeliano Benjamin Netanyhau ed altri simili hanno suscitato sdegno e polemiche.
Anche padre Gabriele Amorth ha espresso la sua opinione sul giornale "Pontifex.Roma.it".
L'articolo è stato scritto da Bruno Volpe ed il suo titolo è "Don Amorth: massoneria figlia di Satana, vuole la morte della Chiesa. Manifesto Benetton sul Papa, satanico".
Ringrazio l'amico Angelo Fazio che l'ha messo su Facebook.
L'articolo recita:

"Con don Gabriele Amorth, decano degli esorcisti mondiali, parliamo della massoneria e chiediamo se questa setta sia compatibile con il cattolicesimo: "assolutamente no. Vi è netta e grave inconciliabilità tra le due cose ed è evidente". Ci spieghi: "la massoneria, agnostica e ferma nel suo scientismo, non ammette Dio, non tollera che la vita sia nata da Dio. Per loro esiste solo un grande architetto della storia che comunque non è Dio". Insomma, la massoneria fa a meno di Dio: "non solo ne fa a meno, ma nella maggior parte dei casi è addirittura contro, perseguita e nega il diritto della Chiesa a vivere. Viste dunque le premesse, la massoneria è di ispirazione satanica, come del resto ogni cosa che nega e va contro Dio è satanica". Dunque, i cattolici non possono essere contemporaneamente anche massoni: "un cattolico, se coerente e realmente amante di Dio, non ha alcuna facoltà di aderire alla massoneria, lo ripeto, emanazione di Satana". ...

... Intanto la settimana scorsa, una nota ditta di abbigliamento che ama stupire, ha messo in circolazione una pubblicità dove si rappresentava Papa Benedetto XVI intento a baciare sulla bocca un Imam egiziano:

"una porcheria, un insulto gratuito al Papa e credo allo steso religioso islamico. I simboli religiosi non devono mai essere offesi e svillaneggiati. Nel caso di specie, la irrisione del Papa serviva a fini di lucro per vendere maglioni in quantità. Ecco un'altra dimostrazione del potere di Satana che pur di colpire Dio, le prova tutte. Era un manifesto satanico, opera del maligno".

Bruno Volpe".

Ora, faccio qualche mia considerazione.
Sono d'accordo con padre Amorth. C'è una certa massoneria scientista che è ben lontana persino dalla massoneria delle origini, una massoneria che non escludeva la presenza di Dio ma che, anzi, riconosceva nel credere in Dio un "landmark", ossia un pilastro fondamentale della dottrina di chi era affiliato.
Questa nuova massoneria, invece, non solo incoraggia a non credere in Dio ma, addirittura, a rifiutarlo.
Lo fa sia con azioni plateali atti a dissacrare e ad irridere o anche con atteggiamenti più sottili.
Nel caso specifico ci sono tutte e due le cose.
C'è sia l'atto plateale, ossia l'immagine, e sia quello sottile, ossia il fatto che, secondo i loro autori, questi manifesti siano stati fatti per una campagna contro l'odio.
Quindi, si cerca di fare passare questo manifesto come una sorta di "cartellone pubblicitario dell'amore libero", l'amore di cui parlavano gli hippies nel '68.
Tutti sanno, però, che l'amore di cui parlavano gli hippies altro non era che una forma di amore molto distorta.
Per capire meglio il concetto di amore dovreste leggere l'enciclica del Santo Padre Benedetto XVI "Deus caritas est", di cui ho una copia cartacea.
Il concetto di amore secondo la visione hippy e di quella massoneria di cui parla padre Amorth non contempla l'"agape" né la "caritas".
Ha solo l'"eros".
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.