Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 19 novembre 2011

MARXISMO? SPAZZATURA IDEOLOGICA!

Cari amici ed amiche.

Leggete questi due commenti che l'amico Filippo Giorgianni ha scritto su Facebook.
Citando una frase dello scrittore Gonzague de Reynold, il primo commento recita:

"Quando, con l'individualismo, si è atomizzata la società, viene un momento in cui gli atomi si coagulano: il regime delle masse. Il mondo moderno ha dato all'uomo contemporaneo il possesso di tante libertà individuali, delle quali egli non può far uso. Quindi è costretto a rinunciarvi a vantaggio della collettività, cioè, sempre in pratica, dello Stato. 'L'io è lo Stato'. Come il 'pensiero moderno', non osando più promettere all'uomo la felicità su questa terra, l'ha promessa all'umanità; così l'individualismo si è spostato dall'individuo alle grandi masse. Quindi lo statalismo o il socialismo sono soltanto due escrescenze mostruose dell'individualismo di partenza.".

Il secondo, in risposta all'amico Riccardo Di Giuseppe, dice:

"Riccardo è convincentissima. Il pensiero moderno anche quando collettivista è SEMPRE individualista: parte dalla concezione per cui l'uomo da solo sarebbe felice - lo stato di natura - e mira ad esso. Ricorda che il marxismo punta allo stato anarchico in cui ognuno sarà libero dalla necessità.".

Io sono d'accordo con l'amico Filippo Giorgianni.
Negando valori cardine, come quello della famiglia, e puntando su un accentuato collettivismo, il marxismo punta all'"atomizzazione della società".
In pratica, le persone sono ridotte a semplici numeri e venendo meno quei valori cardine, come quello della famiglia, l'uomo è in balia di sé stesso e delle sue passioni.
Lo Stato diventa l'unico punto di riferimento ma diventa invadente nella vita delle persone e questo, per contro, genera anche l'odio verso l'istituzione civile.
Da qui nasce la visione anarchica del marxismo.
Inoltre, il marxismo non frena l'ingordigia dell'uomo.
Anzi, proprio la sua visione materialistica e la sua negazione di una felicità che avverrà nei tempi futuri fanno sì che l'uomo guardi solo al proprio interesse terreno, anche a scapito del prossimo.
Per questo motivo, il marxismo è spazzatura ideologica!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.