Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 novembre 2011

QUI SI CADE NEL RIDICOLO!


Cari amici ed amiche.

Leggete questo commento all'articolo "RAI International, può essere salvata solo privatizzando la RAI":

"Ma ti rendi conto di quanto sei arrogante??? Cioè stai dicendo all'Unione Europea, la massima istituzione della Comunità Europea, di tacere solo perchè infligge ogni anno all'Italia multe per le frequenze abusive di rete4?? Ma non ti vergogni di quello che dici?? RETE4 è una rete abusiva... che non dovrebbe esistere (almeno in chiaro)... il fatto che esista costa all'Italia ogni anno milioni di euro che pagano i contribuenti italiani... io, tuo padre, e tutti colori che pagano le tasse... ma d'altronde a te che ti frega... qualsiasi cosa associabile a Berlusconi è inattaccabile! VERGOGNATI".

Veramente, qui si cade nel grottesco, per non dire che si cade nel ridicolo, visto il momento di crisi.
Al "caro Pasquale" vorrei dire che, se egli fosse un uomo, avrebbe fatto un blog (come il sottoscritto) e avrebbe messo la faccia in ogni cosa che egli ha scritto e metterebbe la faccia in ciò che scrive, assumendosene ogni responsabilità, cosa che ho fatto e che faccio.
E' troppo comodo scrivere commenti offensivi (sui blogs degli altri) e non mettere la faccia in ciò che si scrive.
Oltretutto, i contenuti dei commenti sono gravemente offensivi nei confronti di un'azienda (Mediaset) che dà lavoro a parecchie persone.
Io spero che tra coloro che conoscono questa persona, ci sia una persona responsabile e seria che faccia una cosa utile a tutti, segnalandola alle autorità competenti.
Certa gente irresponsabile avvelena solo il clima con le sue calunnie!
Mediaset crea ricchezza nel nostro Paese e dà lavoro a parecchie persone.
Inoltre, visto che ha citato mio padre, a Pasquale vorrei dire un'altra cosa.
Se suo padre lavorasse in Mediaset, di sicuro, non scriverebbe certe cose.
Vorrei che quel "signore" dica ai dipendenti di Mediaset le cose che ha scritto qui sopra.
Non credo che approverebbero.
Inoltre, l'Unione Europea (che Pasquale cita) ha già grossi problemi e potrebbe fallire. Infatti, se fallisse l'Euro, l'Unione Europea cesserebbe di esistere.
Entrando nel merito della questione, io ritengo giusto e sacrosanto che la RAI debba essere privatizzata ed il motivo l'ho spiegato anche nell'articolo intitolato "Italia, gli errori si pagano!".
Inoltre, ritengo giusto che chi abitualmente non guarda la RAI (ma preferisce guardare altre emittenti) non abbia un canone da pagare.
Intendiamoci, non sto istigando le persone a non pagare il canone RAI ma ho solo fatto una considerazione, tenendo conto del fatto che ci sia una crisi profonda e che ci siano anche dei famiglie non benestanti che (magari) sono abbonate ad altre emittenti (come Sky) e preferiscono queste ultime alla TV pubblica e che si trovano a dovere pagare sia il canone RAI (che magari non guardano) sia gli abbonamenti alle altre emittenti.
Il capitalismo si fonda sulla libera concorrenza e sulla legge della domanda e dell'offerta.
Ciò comporta anche il diritto di scelta da parte dei clienti, nel caso dei beni materiali, o degli utenti, nel caso dei servizi, come quello televisivo.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Allora ti elenco alcune cose:
    1- Il blog mi dà la possibilità di commentare i tuoi "post" con un nome (Pasquale) o con scritto Anomimo... se volessi potrei mettere Luca, Pietro, Mauro, Giovanni o qualsiasi altro nome... è una possibilità che mi dà il blog ed io ne usufruisco... quindi accetta le regole del cioto

    2- Io non ho parlato di mediaset ma ho parlato di rete4... che sanno tutti occupare frequenze abusive e lo sai anche tu... lo so che il tuo telegiornale preferito è tg4 ed il giornalista preferito è emilio fede... ma questo non toglie che rete4 è una rete ABUSIVA... che trasmette sulle frequenze rubate ad europa7 e l'UE ogni anno fa pagare una multa all'Italia.. e chi la paga questa multa??

    3- proprio in merito a questo ... io nn ho citato tuo padre con malizia perchè nn sono il tipo che mette in mezzo terze persone soprattutto se genitori dei miei interlocutori... al contrario di quello che pensi nn è che chi è di csx per forza è comunista, mal vestito, male odorante, maleducato, ecc ecc.... se rileggi la frase del mio commento capisci anche tu, e chiunque ha un minimo di conoscenza della lingua italiana, il senso della frase riporto:

    ... il fatto che esista costa all'Italia ogni anno milioni di euro che pagano i contribuenti italiani... io, tuo padre, e tutti colori che pagano le tasse...

    si capisce benissimo che in quella frae ho citato me e tuo padre accostandoli a tutti i lavoratori che PAGANO LE TASSE... quindi dovresti ringraziarmi perchè ho dato per scontato che tuo padre sia una che paga le tasse... quindi nessuna offesa caro Gabriele

    La cosa che deve far riflettere è che tu dici che nn è giusto pagare il canone RAI perchè bisogna privatizzarla ma è giusto che l'Italia (con le tasse dei suoi contribuenti tipo me e tuo padre) paghi una multa all'Ue per le frequenze abusive di rete4... cioè tu difendi una rete abusiva... e sai anche tu che è abusiva!
    Questa tua riflessione è davvero VERGOGNOSA...
    e poi scusa segnalarmi per cosa?? perchè commento i tuoi post??? ma per piacere... sei una persona con la quale è impossibile dialogare... mi spiace Gabriele! Tu puoi parlare solo con quelli che la pensano come te.... che ti danno ragione... con chi la pensa diversamente non sai discutere e controbattere!!!!

    RispondiElimina
  2. Hai le prove del fatto che Rete 4 sia abusiva?
    Inoltre, il fatto che il centro sinistra italiano sia di estrazione comunista è vero!
    La sua storia lo dice.
    Che tu sia una persona irrispettosa è vero.
    Io ho amicizie con persone di centro destra e di altre idee ed estrazioni politiche e non ho problemi con nessuno.
    Io rispetto loro e loro rispettano me.
    Puoi chiedere ai ragazzi dell'Associazione Civica Mantovana di Roncoferraro.
    Ti do l'indirizzo e-mail di tale associazione che è info@associazionecivicamantovana.it ed il sito che è http://www.associazionecivicamantovana.it/acmprovinciale/index.php/comitato-di-roncoferraro.
    Molti tuoi commenti, invece, dimostrano che tu sei irrispettoso.
    Inoltre, Mediaset dà il pane a parecchie persone ma vedo che a te questo non interessa.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.