Cari amici ed amiche.
Possiamo tranquillamente dire che sia l'ennesimo attacco politico la class action contro il presidente Berlusconi.
Leggete questo articolo de "Il Giornale" che è intiatolato "La trovata della sinistra: class action anti Cav "Rivogliamo il maltolto". Radio Popolare, insieme alla Federconsumatori e alla rivista "Valori" hanno fatto una class action contro il presidente che, a loro, dire avrebbe leso la credibilità dell'Italia, facendo alzare lo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi ed aumentando la speculazione.
L'altro ieri, a Milano, i promotori di questa iniziativa hanno fatto una raccolta di firme.
La raccolta è avvenuta presso i banchetti allestiti a Piazza del Cannone.
Ha firmato circa qualche centinaio di persone.
Cosa posso dire di loro?
Poveretti!
Forse ignorano il fatto che anche ora, che c'è il governo Monti lo spread sia sempre in salita e che le borse di tutto il mondo (compresa quella italiana) siano in forte calo.
Anche ciò sarebbe colpa del presidente Berlusconi?
Ma mi facciano il piacere!
Se non ci fosse una grave crisi che crea tanta apprensione, tutti noi ci metteremmo a ridere.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
ah, adesso la "crisi è grave"...prima invece solo parole positive di fronte alle parole di berlusconi che la negavano e che dicevano che stavamo meglio degli altri....vero?!?!??e può pure essere che mentiva per i mercati...ma in tre anni e mezzo non si è visto uno straccio di provvedimento, sempre e solo a parlare di (in)giustizia!!!!!"ma mi faccia il piacere!!!". Per il resto ovvio che quella della class action mi sembra una trovata fine a se stessa, non fosse altro che l'attività di governo è attività politica e dunque in linea generale insindacabile. Come vedi, io a differenza tua, so distaccarmi da quelli che politicamente sono dalla mia parte....Da parte tua invece, MAI E DICO MAI una parolina critica nei confronti dei governi berlusconi.....E tu saresti indipendente???credibile?????Chi dice sempre sì o è in mala fede o è un fesso!Ciao caro fucilone.......e meno male che il circo pornografico di arcore ha smontato le tende!!!!!Anche se, ahimé, è forse troppo troppo tardi!GRAZIE BERLUSCONI!riforma della giustizia, del fisco, della cositutizone ecc......MA CHI LE HA VISTE?!??!?!?IN 17 ANNI CAVOLO, 17 ANNI!!!!!!!
RispondiEliminaVisto che sei napoletano, pensa ai disastri del tuo amico Luigi De Magistris.
RispondiEliminaFucilone, a parte che Dario ti ha fatto delle osservazioni sul tuo "post" e tu gli hai detto di pensare ai "disastri" (poi scusa quali disastri??) di De Magistris... non mi sembra una risposta nè costruttiva nè attinente alle oseervazioni di dario! Da questo tuo commento si denota la tua assoluta INCAPACITA' a dialogare con chi la pensa diversamente da te... Dario ha perfettamente ragione.. tu sei uno YES MAN... ogni cosa che dice Berlusconi o uno del pdl è cosa buona e giusta... qualsiasi cosa sia... quando invece un esponente del csx espirme un parere o un giudizio per te è sbagliata... ad esempio hai definito con l'epiteto "disastri" l'operato di de magistris... ma tu non lo fai con cognizione di causa, perchè non vivi a napoli e non sai se de magistris sta amministrando bene o male... tu usi la parola "disastri" solo perchè de magistris è dell'idv... quindi di csx... e per te basta essere di csx per essere comunisti, satanisti, bolscevischi, marxisti, stalinisti, criminali, puzzolenti, mal vestiti, maleodoranti... sei un superficiale Gabriele... te lo dico davvero... e mi spiace tanto che un ragazzo che cmq si vede ha delle potenzialità.. la pensi in questo modo! Io al tuo posto rivedrei ogni tanto i miei pensieri e farei un esamino di coscienza! Ciao
RispondiEliminaPasquale, mi risulta che De Magistris sia stato contestato.
RispondiEliminaInoltre, non ha proposto nulla di serio per risolvere il problema dei rifiuti.
Per quanto riguarda la mia capacità di dialogare, ti invito a rivolgerti ai ragazzi del Comitato di Roncoferraro dell'Associazione, Civica Mantovana che non sono dei berlusconiani come me.
O Gabriele.... nessun politico ha dietro di sè un consenso del 100%.... quindi ci sarà sempre qualcuno che contesta il suo operato... ovviamente bisogna farlo con cognizione di causa e con argomentazioni provate... non dare certi giudizi solo per appartenenza politica come fai tu! Almeno sii obiettivo e ammetti che giudichi tutti i politici di cdx competenti e tutti quelli di csx dei deficienti... ammetti questo... sarebbe già un passao avanti!
RispondiEliminaNon è proprio così.
RispondiEliminaSe un politico della mia parte sbaglia lo ammetto.
Il caso del mio Comune è lampante.
Forse a livello locale... ma a livello nazionale non ti ho mai sentito dire una parola che sia una contro un esponente di cdx... MAI... eppure i casi sarebbero tanti... YES MAN!
RispondiEliminaIl ragazzo ha delle potenzialità, peccato la veda sempre e solamente a modo suo. Ed è libero di fare così. Purtroppo però si evidenzia, scorrendo su altri suoi post, che quando viene chiamato al confronto, magari con toni provocatori (purtroppo per lui), in mancanza di risposte concrete tende ad andare fuori dalle staffe. E questo a mio modesto parere non è giusto; bisogna saper rispondere con argomentazioni valide anche alle provocazioni senza perdere la pazienza. Peggio ancora credo sia ignorare o censurare queste provocazioni. Secondo un vecchio proverbio "Chi tace acconsente", si rischia di cadere nella mancanza di argomentazioni. Dico questo senza voler polemizzare.
RispondiEliminaIl bello (o il brutto) dei blog è che tendenzialmente questi vengono seguiti da chi la pensa allo stesso modo dell'autore dei post, causando in questo modo la mancanza di un vero confronto, quindi la chiusura. Se vuoi sapere come la pensa chi la pensa diversamente da te, devi andartelo a cercare. Lo stesso su facebook. Amici, amici amici che la pensano come l'autore della bacheca, cliccano il "mi piace" "condividi" e alla fine manca il confronto. Chiedo scusa, forse sono andato fuori argomento, ma volevo solo evidenziare un aspetto negativo dei blog e dei socialnetwork e chiedere a chi scrive un parere. Grazie.
Caro "anonimo", su Facebook sono collegato sia con persone della mia parte politica che con quelle di altri schieramenti.
RispondiEliminaLo stesso discorso vale per le amicizie vere.
A casa mia, "criticare" non significa "insultare" o essere ostile.
RispondiEliminaA livello nazionale, ci sono politici di centro destra ideologicamente più vicini a me ed altri meno.
Ciò non significa che io debba essere ostile a questi ultimi.
Gabriele ti faccio una domanda... alla quale spero risponderai con sincerità! tu ti reputi una persona obiettiva o credi di essere una persona tendenzialmente di parte??
RispondiEliminaPur rispettando gli altri e le loro idee, io sono schierato.
RispondiEliminaSe poi qualcuno della mia parte politica facesse un errore (cosa che ho fatto con il senatore Pisanu, http://italiaemondo.blogspot.com/2011/09/la-proposta-del-senatore-pisanu-e.html) io sarei il primo a criticarlo.
Però, io sono schierato e non mi sembra di avere mai fatto mistero di ciò.
Non mi sono mai finto neutrale.
no fucilone, per capire se sei bravo a dialogare non c'è bisogno che debba andare dai giovani che dici tu...sarebbe stato meglio darmi uno straccio di risposta NEL MERITO....che c'entra infatti de magistris con quello che dicevo?E infatti su de magistriis non ti ripsondo perché non c'entrava nulla con quello che ti ho scritto. Sei il solito e me l'aspettavo quindi fa niente...ciao!ma hai fatto la solita figuraccia. E poi tra l'altro "non devo pensare a de magistriis" visto che devo pensare ANCHE a ciò che ha fatto berluscni visto che era ANCHE il mio governo!o è vietato criticare?
RispondiEliminaTu non critichi.
RispondiEliminaInfatti, insulti!
Tra criticare ed insultare c'è una bella differenza.
Non hai rispetto ed una persona non ha rispetto difficilmente sarà rispettata dagli altri.
I ragazzi che ho citato sono della TUA STESSA AREA POLITICA, grillino che non sei altro!
Antonio Gabriele Fucilone
ma dov'è l'insulto?e per caso hai risposto nel merito?certo che no...come sempre.....Dai rispondi se ne sei capace!Ah...e poi anche se fossi un grillino quale sarebbe il problema?perchè io ti ho mai detto "berlusconiano che non sei altro"???mah....
RispondiEliminaHai detto di peggio!
RispondiElimina