Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 28 novembre 2011

RAI INTERNATIONAL, PUO' ESSERE SALVATA SOLO PRIVATIZZANDO LA RAI!




Cari amici ed amiche.

Questo video mostra Ricky Filosa, il direttore dell'ottimo online giornale "Italia chiama Italia", il giornale su cui ogni tanto scrivo.
Il video è di RAI International, una rete dedicata agli italiani all'estero che fa parte della RAI.
Purtroppo, questa rete rischia di chiudere.

Infatti, a causa dei tagli che il governo vorrebbe fare, RAI International è a rischio di chiusura.

Io trovo che chiudere questa rete sia un grave errore. Infatti, essa è la voce per i nostri connazionali all'estero e con essa si cerca di mantenere i contatti tra il nostro Paese ed i nostri connazionali che risiedono in ogni parte del mondo.

Chiudendola, si nega il diritto di essere italiani dei nostri connazionali emigrati all'estero e dei loro discendenti.

Purtroppo, però, va fatta un'altra considerazione.

Questa grave crisi sta colpendo la nostra economia e certi tagli vanno fatti.

A questo punto, vorrei chiedere ai nostri politici e ai cittadini se sia ancora sostenibile o meno una televisione pubblica.

Forse, sarebbe il caso di pensare ad una privatizzazione della RAI che potrebbe benissimo diventare una TV commerciale (come Mediaset , La 7, 7 Gold, Telemantova o Canale Italia) o una Pay TV (come Sky).

Una privatizzazione della RAI potrebbe sgravare lo Stato dal peso del costo di una TV pubblica ed i cittadini da un canone che obbligatorio per tutti, anche per chi abitualmente non guarda le trasmissioni in onda sulle sue reti.

Vista la crisi, una privatizzazione della RAI sarebbe una boccata d'ossigeno per le casse dello Stato (che acquisirebbero i soldi della sua vendita e che non avrebbero più il peso del costo di una TV pubblica) e per molte famiglie, che non pagherebbero più il canone.

Un cittadino potrebbe anche scegliere se, ad esempio, guardare la RAI e non guardare Sky o viceversa. Questo favorirebbe la concorrenza e, quindi, la competitività.

Inoltre, così si potrebbe salvare anche RAI International.

Se la RAI diventasse una TV commerciale, si potrebbe mantenere con le pubblicità.

Se diventasse una Pay TV, avrebbe l'apporto di chi si abbona e delle pubblicità.

Io penso che, solo privatizzando la RAI, si possa salvare RAI International e si possa togliere dalle spalle delle famiglie il peso del canone e da quelle dello Stato il peso dei costi di una TV pubblica.

Leggete anche l'articolo scritto su "Italia chiama Italia" da Luciano Gonella che è intitolato "Italiani all'estero, Presidente Napolitano salvi Rai Internazionale!"

Cordiali saluti.


6 commenti:

  1. Preferisco pagare il canone rai, che sono circa 25 centesimi di euro al giorno, e non come contribuente pagare la multa che ogni anno l'Italia paga all'UE in quanto rete4 usa frequenze abusive...

    RispondiElimina
  2. L'Unione Europea farebbe meglio a tacere!
    La TV di Stato è inutile!

    RispondiElimina
  3. Ma ti rendi conto di quanto sei arrogante??? Cioè stai dicendo all'Unione Europea, la massima istituzione della Comunità Europea, di tacere solo perchè infligge ogni anno all'Italia multe per le frequenze abusive di rete4?? Ma non ti vergogni di quello che dici?? RETE4 è una rete abusiva... che non dovrebbe esistere (almeno in chiaro)... il fatto che esista costa all'Italia ogni anno milioni di euro che pagano i contribuenti italiani... io, tuo padre, e tutti colori che pagano le tasse... ma d'altronde a te che ti frega... qualsiasi cosa associabile a Berlusconi è inattaccabile! VERGOGNATI

    RispondiElimina
  4. Non mi devo vergognare di nulla!
    Non ho nulla di cui dovermi vergognare!
    Visto il suo stato di crisi, l'Unione Europea dovrebbe tacere!

    RispondiElimina
  5. fammi capire, stai giustificando rete 4? cioè secondo te è giusto che i contribuenti italiani paghino ogni anno una multa per le frequenze abusive di rete 4???

    RispondiElimina
  6. La risposta è qui, http://italiaemondo.blogspot.com/2011/11/qui-si-cade-nel-ridicolo.html.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".