Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 30 novembre 2011

ITALIA COLONIA TEDESCA, COMMENTO ALL'ARTICOLO DI GIUSEPPE SAGLIOCCO


Cari amici ed amiche.

Sul suo blog "Liberalmind", l'amico Giuseppe Sagliocco (Consigliere del Popolo della Libertà nel Comune di Lodi) ha scritto questo articolo intitolato "Povera Italia !!!" .
Concordo con Giuseppe.
Effettivamente, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è andato oltre quelle che sono le sue competenze.
Se a dire ciò non è il presidente Berlusconi o un "berlusconiano" come Giuseppe o il sottoscritto ma Mariotto Segni, figlio di Antonio, che fu presidente della Repubblica dall'11 maggio 1962 al 6 dicembre 1964, la cosa è più che veritiera.
Di fatto, qui vi è un vero e proprio presidenzialismo.
Purtroppo, però, questo presidenzialismo è anomalo.
Infatti, il vero presidenzialismo prevede che il presidente della Repubblica abbia sì più ampi poteri ma anche che sia eletto dal popolo (e non dal Parlamento) e che al popolo renda conto del proprio operato.
Inoltre, la caduta del presidente Berlusconi dimostra che qualcosa di strano c'è.
Infatti, sembra quasi che vi sia stato un attacco contro il suo governo.
Prima, vi è stato quello giudiziario, poi quello dei gossip e, per finire, quello finanziario al Paese.
Tra l'altro, fateci caso, da quando il presidente Berlusconi si è dimesso, non si sente più parlare di Ruby, di "Bunga Bunga" e dei vari scandali veri e presunti.
Non è strano?
Tra l'altro, non alcuna differenza tra le condizioni finanziarie nel periodo del governo del presidente Berlusconi e quelle del periodo dell'attuale governo del professor Mario Monti.
Lo spread con i Bund tedeschi è sempre alto e l'Euro è a rischio.
Addirittura, secondo una notizia di ieri, pare che la Germania stia stampando dei Deutsche Mark, i Marchi.
Se questa notizia dovesse essere confermata, sarebbe la certificazione di un imminente fallimento dell'Euro.
Io, se fossi il premier, inizierei a prendere una posizione simile a quella che sta prendendo il Regno Unito.
Quest'ultimo, infatti, vorrebbe riprendersi un po' di quella sovranità economica che era stata ceduta all'Unione Europea.
La posizione anglo-americana è dalla parte della ragione.
Infatti, questa Europa è, di fatto, comandata dall'asse franco-tedesco.
Per esempio, per salvare il nostro settore metalmeccanico, settore in cui la Germania è tradizionalmente molto forte e sui cui lo Stato tedesco vuole avere molto peso, fummo costretti ad accettare le "Quote latte".
Ora, per colpa di questa idea scellerata, il nostro comparto agricolo è in crisi.
Infatti, l'agricoltura è un settore che può dare molto, ad esempio, in termini di ricerca e di lavoro.
Inoltre, noi italiani abbiamo prodotti agroalimentari di eccellente qualità, come i risi "Arborio" , "Baldo", "Balilla" e "Carnaroli" del Piemonte (che tanto piacquero al presidente americano Thomas Jefferson), il riso "Vialone Nano" del Mantovano (che è prodotto anche qui a Roncoferraro, il Comune in cui abito) e Veronese, piuttosto che l'Oliva taggiasca, che è prodotta in Liguria, l'Oliva "Bella di Cerignola", che è prodotta in Puglia, il grano "Senatore Cappelli" (che è prodotto in Puglia e in Calabria) o le arance di Ribera, in Sicilia.
Pensiamo anche al latte, che noi usiamo per fare certi prodotti caseari, come i formaggi Grana Padano, Parmigiano-Reggiano, il Provolone "Valpadana", la Scamorza abruzzese, il Caciocavallo Silano e quello ragusano o il Fiore sardo.
Questi sono solo alcuni dei nostri prodotti che il mondo intero ci invidia.
Per colpa di certe scelte scellerate, noi rischiamo di perdere questi nostri prodotti.
Di sicuro, gli Inglesi non sacrificherebbero il loro Cheddar cheese sull'"altare dell'europeismo".
Gli Inglesi non sono sprovveduti né stupidi.
Continuino così!
Fummo noi i veri stupidi e sprovveduti, poiché accettammo certi compromessi.
Senza latte, ad esempio, non si possono più fare i prodotti come il Parmigiano-Reggiano.
Le "Quote latte" rischiano di fare sì che noi non siamo più in grado di produrre questi prodottti.
Tutto questo fu fatto perché si temettero i sindacati, che nel settore metalmeccanico ebbero (ed hanno) una forza non indifferente.
Per fare gli interessi dei sindacati, noi oggi rischiamo di perdere tanti prodotti agroalimentari.
Noi ci siamo appiattiti completamente sulle posizioni franco-tedesche.
Questo è inaccettabile!
Pensate al latte che viene buttato via e agli allevatori di bovini che vengono tartassati ingiustamente dalle multe.
Io che abito nella Pianura Padana, una zona in cui ci sono allevamenti di questo tipo, so di cosa parlo.
Pensate anche alla questione degli agrumi e dell'assurda direttiva fatta dall'Unione Europea che prevede che le aranciate possano essere fatte senza le arance.
Questa direttiva favorisce le industrie tedesche e nord-europee che possono chiamare "aranciate" anche quelle bevande fatte con zuccheri e che di arancia non hanno nemmeno un'oncia.
Questa ha delle ripercussioni incredibili sulle coltivazioni di arance in Campania, in Puglia, in Calabria e in Sicilia.
Molti coltivatori campani, pugliesi, calabresi e siciliani sono costretti a buttare via i loro prodotti.
E' uno scempio, uno schifo!
La situazione politica che c'è qui in Italia è stata causata anche dal clima politico attuale, un clima politico caratterizzato da uno scontro personale e da stupide baruffe e da poco costrutto, sia tra politici sia tra i comuni cittadini.
La prova, ad esempio, sta anche nel fatto che io mi sia visto costretto ad impedire le pubblicazioni dei commenti anonimi su questo blog, a causa dei continui insulti.
Posso accettare che una persona non condivida le mie idee (del resto, ho amici che non la pensano come me) ma non posso più tollerare che mi si dia del "servo del padrone", "mafioso", "porco" e quant'altro.
Noi italiani abbiamo la "sindrome di Tafazzi" , siamo un po' masochisti.
Gli ultimi avvenimenti lo dimostrano.
Forse, questa crisi dovrebbe farci capire che abbiamo commesso degli errori.
Cordiali saluti.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".