Cari amici ed amiche.
Il Governo è in bilico e rischia di cadere.
Alcuni deputati del Popolo della Libertà sono passati all'opposizione e si rischia il "ribaltone" alla Camera dei Deputati.
Se dovesse cadere questo Governo, l'unica soluzione possibile sarebbe il voto anticipato.
Altre soluzioni (come il "Governo tecnico" o il "Governo di larghe intese") non sarebbero praticabili e, anzi, rischierebbero di rendere ancora più instabili le nostre istituzioni, anche perché potrebbe non avere la maggioranza in Parlamento.
Inoltre, rischierebbero di alimentare l'"antipolitica" nel Paese.
Gli Italiani non vogliono che si torni alla I Repubblica, una repubblica in cui i governi venivano decisi in Parlamento e contro il volere del popolo che alle urne si esprime.
L'antipolitica è deleteria!
Soprattutto nella situazione attuale, l'antipolitica è un male poiché rischia di portare il Paese in una situazione di perenne scontro che potrebbe degnerare ed aprire anche una stagione di violenze.
Qui in Italia sono morte troppe persone per la politica.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento