The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
venerdì 11 novembre 2011
GRAZIE PRESIDENTE BERLUSCONI!
Cari amici ed amiche.
L'amica Maria Teresa Bargelli, dalla pagina di Facebook del "Minzolini Fan Club", ha condiviso con me questa fotografia, con la didascalia che recita:
"Purtroppo gli italiani si sono dimostrati ingovernabili e penso che quello che sta accadendo in questo momento è quello che meritano.
Perchè gli italiani non sono scesi in piazza a protestare per i privilegi dei politici?
Per l'aumento delle tasse?
Per l'iva?...
Erano tutti interessati alle escorts!
Napolitano, la magistratura, la stampa nazionale, il centro sinistra, i traditori e gli astensionisti hanno fatto il resto. Non gli hanno consentito di governare e di attuare le riforme .
Questo senza pensare alle priorità dell'Italia; hanno provveduto a farla a pezzi e con Essa anche Silvio Berlusconi che è stato perseguitato giudizialmente, diffamato e hanno anche attentato alla sua vita ed ora lo hanno costretto a dimettersi...
L'unico problema dell'Italia pareva Berlusconi sì! Berlusconi no!
Con la nomina di Monti la democrazia è stata calpestata e i cittadini sono stati privati dal loro diritto di scegliere il governo che vuole.
Personalmente ringrazio Silvio Berlusconi per tutto quello che ha fatto per l'Italia e gli sono grata per aver fatto sognare gli idealisti del nostro Paese !".
Non posso fare altro che essere d'accordo con Maria Teresa ed aggiungere che quanto successo dimostra solo che l'Italia è tutto meno che un Paese serio.
In un Paese serio, i governi non vengono decisi da una stretta cerchia di parlamentari, in spregio alla volontà popolare.
Quanto successo è stato molto grave.
Da un punto di vista politico, vi è stata l'abdicazione della politica a pannaggio dei tecnocrati.
Da un punto di vista umano vi è stata una cosa altrettanto brutta.
Tante persone dovrebbero la loro fortuna politica al presidente Berlusconi.
Il primo dovrebbero essere, ad esempio, Gianfranco Fini ed i suoi, poiché grazie al presidente Berlusconi, la destra poté salire al potere.
Invece, le tante delle persone che gli dovrebbero baciare i piedi, perché le ha aiutate politicamente, hanno preferito voltare le spalle al presidente Berlusconi.
Se ci sono due cose che mi fanno arrabbiare sono l'ipocrisia e l'ingratitudine.
Chi un tempo era alleato del presidente Berlusconi ed oggi lo attacca è un ipocrita, perché (prima di parlare male degli altri) farebbe bene a guardare in casa propria, ed è anche un ingrato perché ha morso la mano che prima l'aiutava.
Di sicuro, da questo marasma la politica non esce bene.
Seccome, tutti su di me si può dire, meno che sia un ingrato ed un ipocrita, al presidente Berlusconi dico:
"GRAZIE DI CUORE!".
Infatti, questi suoi diciassette anni di impegno politico per il nostro Paese dimostrano la caratura morale di quest'uomo che, ricco per com'è, avrebbe potuto godersi la vita e invece ha preferito profondere le sue energie nella politica, per cercare di migliorare questo Paese, esponendosi ad insulti dei suoi beceri avversari, violenza fisica e quant'altro.
Termino, invitandovi a leggere il mio articolo su "Italia chiama Italia".
Il presidente merita rispetto!
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Seguo il tuo blog e spesso sono d'accordo con te, ti chiedo: chi è questo Mario Monti? Perchè ci sono molti pareri su di lui e di vario genere. L'italia è stata commissariata dai poteri forti, la democrazia non c'è, di ciò dovrebbero parlare i media a mio avviso.
RispondiEliminaMario Monti è un professore dell'Università "Bocconi" di Milano ed uomo di banca.
RispondiEliminaLui lavorò anche nella Goldman Sachs.
E' stato anche commissario europeo.
Il problema è che, di fatto, il governo del nostro Paese sia stato commissariato dalla Francia e della Germania.
In pratica è stato fatto cadere un Governo eletto democraticamente e lo si vuole sostituire con un altro fatto da tecnocrati. Questo è inaccettabile.
Premesso che non hai pubblicato il mio primo commento in cui anche io ringraziavo il presidente (ormai ex) berlusconi per aver fatto FINALMENTE il benemerito passo indietro... tu non l'hai pubblicati e questo conferma la tua propensione al dialogo... in secondo luogo il governo democraticamente eletto, che non è più quello eletto nel 2008 perchè la maggioranza non era quella del 2008, ha fallito su tutti i campi... portando la credibilità dell'Italia ai minimi storici... il governo che verrà (speriamo guidato da Monti), sostituisce questo governo proprio per dare maggiore credibilità dell'Italia ai mercati... ed infatti da due giorni a questa parte, solo a fare il nome di Monti, piazza affari chiude in positivo e lo spread è sceso di oltre 100 punti... quindi taci e ammetti che berlusconi ha fallito!
RispondiEliminaMonti dovrà stare attento!
RispondiEliminaSe non farà quanto proposto dal presidente Berlusconi, nella sua lettera all'Unione Europea, cadrà!
Il PdL non lo appoggerà!
Guarda che questo non è un motivo di vanto... anzi.... il senatore a vita, professor Mario Monti, ha il difficile compito di fare quello che Berlusconi non è riuscito a fare... cioè dare fiducia ai mercati... quindi se il pdL non appoggerà il governo Monti (e sai che ci sono almeno una trentina di deputati che appoggiano Monti senza se e senza ma) sarebbe davvero IRRESPONSABILE! cmq l'era berlusconi è finita... e ieri sera, davanti Palazzo Grazioni, e davanti al Quirinale, si è visto finalmente la considerazione che ha l'italia di Berlusconi... un fallimento totale!!
RispondiEliminaSiete voi i veri irresposabili ed anti-italiani!
RispondiEliminaFate schifo!
Vergognatevi!
i risultati di berlusconi sono chiari a tutti, in 20 anni ha fatto ZERO per l'italia, solo le sue aziende sono migliorate... però, almeno lui è stato eletto dal popolo, monti invece è stato eletto dalla bce E questo è vergognoso, per una volta che berlusconi NON si doveva fare da parte, se nè andato con la coda tra le gambe, questo dimostra quanto realmente tiene all italia. NO AL GOVERNO TECNICO, SI AI GOVERNI ELETTI DAL POPOLO DI SINISTRA O DI DESTRA CHE SIANO.
RispondiEliminaIpocrita che non sei altro, l'opposizione non ha fatto altro che chiedere le dimissioni del presidente Berlusconi.
RispondiEliminaSei solo un incoerente, ipocrita e pavido, perché non metti nemmeno il tuo nome.