Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 10 luglio 2022

Qualcuno non ha capito nulla!


Stamani, alla fine della messa che è stata celebrata a Barbassolo di Roncoferraro, qui in Provincia di Mantova, ha parlato una ragazza ospite della Comunità Lautari, una comunità di recupero di tossicodipendenti che si trova a Pozzolengo, in Provincia di Brescia. 

La ragazza ha parlato della sua esperienza di ex-tossicodipendente.
Ora, mi ricordo di quando andavo alle scuole superiori, il mitico Istituto Professionale per i Servizi Sociali "Don Primo Mazzolari" di Mantova.
Mi ricordo di quando venne fatta un'assemblea di istituto nella quale si trattò il tema delle tossicodipendenze e delle droghe leggere.
Gli studenti facenti parte della sinistra giovanile erano per la legalizzazione delle droghe leggere.
Al contrario, io mi opponevo.
Ero (e tuttora sono) dello schieramento opposto.
Mi opponevo perché ritenevo che lo Stato non dovesse incoraggiare la tossicodipendenza.
Ancora oggi la penso così.
La storia della ragazza mi ha toccato il cuore e per questo ho deciso di scrivere codesto articolo.
Io non ho mai avuto dipendenze di questo tipo.
Non mi sono mai drogato, non ho mai fumato e sono astemio da venticinque anni.
Certo, neanche prima ero un gran bevitore.
Forse, non posso capire certe cose.
Però, so che la droga rovina la vita di chi la assume e di coloro che stanno intorno a lui.
Ora, come riporta il quotidiano "La Repubblica", l'ex-leader del movimento dello Sardine, oggi esponente del Partito Democratico e consigliere comunale di Bologna, Mattia Santori ha affermato di coltivare la cannabis e di consumarla.
Fa specie che una persona che fa politica faccia un vanto di una cosa del genere.
Forse, Santori non ha mai ascoltato storie come quelle raccontate dalla ragazza di oggi?
Santori non sa delle vite rovinate di coloro che sono caduti nel vizio della tossicodipendenza e dei loro cari?
Io non ho mai avuto vizi di questo tipo ma qualche persona da me conosciuta si è rovinata a causa di essi.
Dunque, sembra che qualcuno non abbia capito nulla della situazione.
La tossicodipendenza è un male e come tale deve essere fermata
Il compito dello istituzioni è quello di pensare al bene dei cittadini.
La tossicodipendenza non è bene per i cittadini. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.