Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 28 luglio 2022

I vessilli della sinistra


Su "Atlantico Quotidiano" vi è un articolo di Andrea Venanzoni che è intitolato "L’agenda Draghi, il mitico “Sarchiapone” diventato vessillo della sinistra".
Ne riporto questo stralcio:

"In un vecchio sketch televisivo in bianco e nero, risalente al 1958, Walter Chiari è alle prese in uno scompartimento ferroviario con un misterioso animale, il Sarchiapone. E per quanti sforzi faccia, per quanta inventiva immaginifica possa metterci e per quanto si sporga e contorca e interroghi il proprietario della oscura bestia, non riesce a venire a capo delle fattezze della stessa.

Da quello sketch in poi, Sarchiapone, termine di derivazione napoletana già conosciuto nell’ambiente della rivista e dell’avanspettacolo, è divenuto sinonimo di qualcosa di indefinibile, di strano, di inconoscibile.

Esattamente come la agenda Draghi, tanto evocata dalla politica in questo primissimo scorcio di climaticamente infuocata campagna elettorale.

Vessillo della sinistra

L’agenda Draghi, che nessuno davvero ha idea di cosa sia e in cosa, precisamente, consista, è divenuta vessillo privilegiato della sinistra che, con elevatissimo senso di responsabilità e volendo obliare per convenienza le colpe del glorioso alleato Giuseppe Conte, vorrebbe ambire a succedere all’ex direttore della Bce, incarnandone lo spirito di servizio repubblicano
".

Ora, faccio una mia riflessione riguardo a quello che si è visto in quest'ultimo periodo.
In primis, è stato certamente irrituale che vi siano state delle manifestazioni di piazza per un premier ed un Governo che non sono stati eletti.
Di norma, si manifesta contro un governo, specialmente quando non è eletto.
In secundis, è stato altrettanto irrituale il fatto che il premier non eletto (che è stato messo a Palazzo Chigi in quanto non eletto) abbia chiesto a dei parlamentari eletti di dargli la fiducia. 
Egli ha voluto agire per le vie parlamentari, affermando di avere di fatto le piazze con sé.
Questo atto è stato di populismo e di demagogia.
Non si può essere parlamentaristi e di piazza contemporaneamente. 
Una cosa simile è stata detta anche dal professor Giulio Tremonti. 
Sembra che il mondo giri alla rovescia.
Ora, la sinistra usa il vessillo della famosa "agenda Draghi" solo per mettere insieme tutto ed il contrario di tutto, per poter battere il centrodestra.
Questo è il dato di fatto.
La sinistra non ha uno straccio di programma.
I vessilli della sinistra sono solo l'"agenda Draghi" e l'odio per il centrodestra. 
La sinistra sta mettendo in atto una squallida campagna elettorale piena di attacchi al centrodestra e vuole creare un'accozzaglia pensando di battere il centrodestra a livello numerico.
Come faranno a stare insieme Sinistra Italiana ed Azione?
Come faranno a stare insieme Nicola Fratoianni e Renato Brunetta?
Dunque, è evidente che al centrosinistra interessi solo battere il centrodestra.
Però, governare è ben altra cosa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.