Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 7 luglio 2022

Boris Johnson lascia


Il primo ministro britannico Boris Johnson si è dimesso dalla leadership dei Tories.

Egli lascerà anche la carica di primo ministro, quando sarà nominato il suo successore.
Johnson non paga per le politiche implementate durante l'epidemia di Covid.
Egli paga per degli errori commessi a livello personale e politici.
Per esempio, al momento dell'implementazione della Brexit, si sarebbe dovuta scegliere tra la strada del liberismo e quella del protezionismo.
Johnson non ha risposto a questo questo quesito in modo coerente.
Ora, vero nocciolo della questione è il fatto che il premier paghi per la divisione dentro lo stesso partito tra i post-thatcheriani del sud e quelli della working class del nord.
Questa divisione non è stata sanata e ha portato il premier a scegliere le sue dimissioni.
Qui in Italia si parla di sondaggi favorevoli al Labour per le prossime elezioni.
Però, tra il sondaggio e le vere elezioni vi è una differenza abissale.
La storia lo dice. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".